Torino-Juventus, Baselli: “Arriviamo al derby nel migliore dei modi”

42
CAMPO, 28.1.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-BENEVENTO, nella foto: Daniele Baselli, Gaetano Letizia

Baselli carica il Torino in vista del derby: “Belotti è tornato e Niang sta bene. Tifosi? Vogliamo regalare loro una gioia!”

È molto carico il Torino. Per tante ragioni: c’è il derby, il Toro sta finalmente iniziando a ingranare e si cominciano a percepire i cambiamenti della gestione Mazzarri. E tutta la squadra, questo, lo percepisce molto bene. Anche Daniele Baselli, intoccabile nel centrocampo granata, che è convinto di quanto i suoi compagni siano pronti per affrontare la Juventus: “Al derby della Mole arriviamo nel migliore dei modi, tra Belotti che è tornanto, Niang che sta bene e il pubblico che ci darà sicuramente una mano. Domenica sarà una gara importantissima per noi e per la città, li aspettiamo in tanti e speriamo di riuscire a regalare davvero la vittoria“.

Vittoria che sarà difficile, ma non impossibile. Soprattutto se il Torino continuerà a mostrare questi miglioramenti, difesa compresa. “Credo sia importante” ha continuato Baselli a Torino Channel, “sia per i nostri difensori, sia per tutti noi. Si cresce in fiducia, e stiamo dimostrando di poter fare bene senza subire reti. Il mio posizionamento? Faccio quello che mi viene chiesto, cercando di dare il massimo. L’importante è che la squadra però vinca, riuscendo a mantenere questi risultati“.

42 Commenti

  1. Ma certe dichiarazioni io non le farei poi dette da Acciughino ancora meno . Ha ppiù carisma Sid (Era Glaciale) che sto giocatore che è stato solo capace di chiedere l aumento dopo 6/7partite giocate decentemente a fine stagione l anno scorso ! Aaaaaa no è vero ….. è anche riuscito a tuffarsi a bomba su un g giocatore delle merde come se fosse in piscina al derby d andata lasciandoci in 10 vs 12 ( nell 11 di partenza della strisciata aggiungo sempre l arbitro ) . Ma vedi di crescere che se alla tua età mi avessero dato tutti quei soldi sarei sempre in palestra per aumentare la massa muscolare che x un centrocampista moderno è necessario x raggiungere certi livelli. Unire la forza fisica con la tecnica è fondamentale !

  2. Come al solito si mette ‘pressione’ ad una partita che è già segnata in partenza per tanti ed ovvi motivi.
    La cosa che rallegra (CL Juve…) e nello stesso tempo intristisce è la lampante ‘mediocrità’ del movimento calcio in Italia che continua inesorabilmente a scendere di livello, un pò per sudditanza ai soliti presunti ‘Invincibili merde bianconere…1 gol subito in 16 gare… poi… incontri il Totthenam, tranquilla buona squadra di PL che, in casa a Torino, dopo 10′ vinci 2-0 con rigore!!! 2-1… poi un’altro rigore a favore …sbagliato!!! … 2-2′ FINE. Tutto qui? Il Napoli poi… E’ vero sono sono singole pertite che fanno storia a se… ma in Italia hanno un senso unico, in Europa ancora NO.

  3. @Marco , ho capito benissimo il senso del tuo post , non era assolutamente una critica al tuo proposito che è nobilissimo ci mancherebbe . È che faccio un po’ fatica io a pensare che si possa giocare un derby come piace a noi … comunque mi accoro a te : Lottate con onore per il simbolo del cuore !

  4. E niente da fare … più forte di loro … devono fare le loro uscire del cazzo , proprio da Baselli arriva questo proclama !! Daniele , senti a me , questi sono mesi fondamentali per la tua carriera , o fai il salto o rimani un mediocre, le parole stanno a zero , fuori le palle , il fosforo e la tecnica ,il tempo sta per scadere

  5. caro Danielino , spero che tu arrivi al derby nel migliore dei modi , perché sino ad ora non sei quasi mai arrivato ……ad ogni modo ti aspetto domenica all’ora di pranzo , sperando che tu possa mangiarti qualche gobbo e magari infilzare allo spiedo il loro portiere …..dai , potenzialmente le qualita’ non ti mancano ….non ci deludere ancora !!!!

  6. Domenica sarò al Grande Torino, farò molta strada per questa partita e sarò molto arrabbiato per come sta andando la mia vita. Spero che tutto sarà addolcito da un risultato positivo e una permanenza di mezza giornata nel capoluogo piemontese. HO BISOGNO DI UN BUON RISULTATO RAGAZZI, NON DELUDETEMI!!!

  7. Sento che sarai proprio tu basellino a farci un gol domenica poi come finisce non lo so , loro troppo forti per noi e non esistono più i derby da mangiarsi il prato,anche se negli ultimi anni un furto via l’altro, d’altronde si sa chi sono gli strisciati.

  8. Abbiamo vissuto varie stagioni in crescendo. Culminate a Bilbao e la mancata qualifica in EL(grazie gervasoni). Impossibile notare che il nostro calo è coinciso con l’arrivo di Baselli, finora una delusione. Vedremo con Mazzarri

  9. È una partita in cui secondo me non abbiamo mai davvero sfigurato. Ricordo il derby perso con gol di Peres fu un dominio dal primo al novantesimo. Anche quando abbiamo preso grosse batoste la partita è stata incanalata su certi binari. Nel mezzo tanti tantissimi furti

  10. Baselli parla meno e pensa a giocare. Davvero, dopo tutte le umiliazioni che vi siete presi in questi anni ancora fate proclami? Zitti e testa bassa. Senza polemica né rabbia, davvero, solo perché non lo trovo opportuno.
    Domenica vogliamo umiltà, concentrazione e grinta. Zero parole, per piacere.

    • Assolutamente d’accordo. Avrebbe dovuto dire che da parte sua ci sarà concentrazione , voglia e attenzione a non fare interventi scomposti e ridicoli . Tutto il resto fa ridere , detto da chi colleziona figure meschine in serie.