Tra gli avversari del Torino nella partita contro il Lecce ci sarà anche Panagiotis Tachtsidis, il regista greco per due volte ha vestito la maglia granata

L’attesa per la sfida di lunedì tra Torino e Lecce in programma alle 20.45 al Grande Torino è tanta. I granata arrivano infatti a punteggio pieno e, dopo la delusione per l’uscita dall’Europa League e la pausa nazionali, non possono commettere passi falsi. Il club giallorosso però, porta con sè una vecchia conoscenza del Torino: Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista greco conosce bene la città di Torino, scelta da lui per ben due volte come destinazione dove proseguire la propria carriera. Entrambe non sono andate a buon fine ed in particolare il suo ritorno nel 2016.

Tachsidis, solo 11 presenze nel Torino

Il centrocampista greco non ha trovato la fortuna sperata al Torino: arrivato dal Catania la prima volta alla corte di Ventura a gennaio 2014, per volontà dell’ex direttore sportivo Gianluca Petrachi, ha collezionato solamente 11 presenze. Tachtsidis non ottenne mai però la piena fiducia di Ventura e, nonostante la rete segnata alla Lazio nella sfida di ritorno pareggiata per 3-3, a fine anno lasciò la squadra.

Il ritorno poco felice in granata nel 2016

“Certi amori non finiscono. Fanno giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti. E’ così che nell’estate del 2016, dopo l’arrivo in panchina di Sinisa Mihajlovic, il direttore sportivo Gianluca Petrachi riportò sotto la Mole Panagiotis Tachtsidis. Il tecnico serbo voleva un regista per il proprio centrocampo e Petrachi, viste le difficoltà di arrivare ai giocatori richiesti dall’allenatore, decise di puntare sul centrocampista greco, a quei tempi sotto contratto con il Genoa. Tachtsidis fu però immediatamente bocciato da Mihajlovic e, in quella stessa sessione di mercato, fu poi ceduto al Cagliari, mentre in granata arrivò Valdifiori. Lunedì tornerà nuovamente a Torino, ma questa volta da avversario.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-09-2019


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
2 anni fa

Ha un gran piede e fa lanci precisissimi. Peccato che non sia in grado di correre.

rotor
rotor
2 anni fa

Una delle innumerevoli sole portate da fari spenti :lumacone Tachsdis.

pocnh
pocnh
2 anni fa

Anche sanchez miño lo era

Toro, la porta è da blindare: Sirigu è battuto da cinque partite di fila

Torino, Falque riparte dalla Primavera: a Napoli torna dopo 51 giorni