Linetty non ha giocato la sua miglior partita contro il Como. Il polacco, tornato titolare al posto dello squalificato Ricci, non ha inciso
Karol Linetty è tornato a vestire la maglia del Torino dal primo minuto. La prestazione del polacco contro il Como non è stata all’altezza delle aspettative. Il numero 77 era chiamato a sostituire lo squalificato Ricci, la cui assenza si è fatta sentire.
Il centrocampista ha lottato bene in mezzo al campo, riconquistando il pallone 5 volte. In attacco, l’ex Sampdoria ha sprecato una nitida occasione da gol che, con il senno di poi, avrebbe consentito al Toro di strappare un prezioso pareggio.
Un centrocampo impreciso
Il Torino avrebbe meritato il pareggio contro il Como per le occasioni create nel finale di gara. Non sorprende che il gol del pari granata (poi annullato) sia arrivato proprio negli ultimi istanti del match. Nei primi 60′, il Toro ha concesso il pallino del gioco al Como. La squadra di Fabregas, abile nel palleggio, ha gestito tempi e spazi a proprio piacimento.
Il centrocampo granata ha pressato bene, recuperando 11 palloni (6 Gineitis, 5 Linetty). Tuttavia, una volta recuperata palla, la mediana granata non ha gestito con qualità il giro palla. Linetty e Casadei hanno chiuso la gara con l’87% di passaggi completati, Gineitis si è fermato al 75. Il confronto con i centrocampisti del Como è impietoso: Perrone ha concluso la gara con il 97% dei passaggi completati, Caqueret l’89 e Da Cunha il 91%.
Da titolarissimo a riserva: la stagione di Linetty
Linetty è un veterano del Toro. Il polacco, arrivato sotto la Mole a settembre del 2020, ha fin qui raccolto 139 presenze con la maglia granata, impreziosite da 3 gol e 3 assist. Linetty ha vissuto una stagione double face. Nelle prime 9 giornate di campionato, il classe 1995 è sempre sceso in campo dal primo minuto.
Linetty ha anche vestito la fascia da capitano, salvo perdere la leadership e la titolarità in poche giornate. Tra cambi di modulo e prestazioni opache, nelle ultime 10 partite il numero 77 ha raccolto appena 175 minuti. La squalifica di Ricci sembrava essere l’opportunità per la rinascita di Linetty. Dopo la prestazione opaca di Como, il polacco sembra nuovamente destinato alla panchina.

“avrebbe consentito al Toro di strappare un prezioso! pareggio.”
Bella questa!
Ma prezioso de che????
Grazie e arrivederci, ha sempre fatto il suo con impegno ma non credo abbia reso quanto pagato e stipendiato. Bye bye
La penso come lei. Anzi toglierei il “credo abbia” andando sin senso assoluto: non ha proprio reso per quanto pagato. Questo è stata una “voglia” di Giampaolo”.
Se la perdoria non scende in C forse trova una squadra.