Lukic, giallo facile e diffida pesante: contro il Frosinone rischia la squalifica

di Francesco Vittonetto - 6 Marzo 2019

Contro il Chievo, Lukic è incorso nella quarta ammonizione in poche gare: ora è in diffida e rischia la squalifica in vista di Torino-Bologna

Mazzarri ha annusato il pericolo, in Torino-Chievo. Poco dopo l’intervallo, infatti, ha tolto immediatamente Sasa Lukic, ammonito per un fallo duro su Giaccherini e a rischio secondo giallo. Cartellino pesante, per il centrocampista serbo, che contro il Frosinone giocherà con lo spauracchio squalifica nella testa e nelle gambe. Quella arrivata contro i clivensi, infatti, è stata la quarta ammonizione nel giro di nove gare: ancora una sanzione e arriverà lo stop. Proprio nel momento migliore della sua avventura in granata.

Lukic, per Mazzarri è un titolare nel Torino

Già, perché Lukic da più di un mese a questa parte è divenuto elemento inamovibile del centrocampo di Mazzarri. La prima volta fu contro l’Inter, poi non si è più fermato fino al 51′ di Torino-Chievo quando, tra la necessità di aumentare il peso offensivo (al suo posto è entrato Zaza) e quella di preservare la parità numerica, WM lo ha fatto accomodare in panchina.

Nel giovane serbo, il Toro ha trovato un inaspettato equilibratore. Che in mezzo al campo sta facendo sudare Meité, Baselli e persino Rincon nel duello per una maglia da titolare. Ancora nessun colpo da strabuzzarsi gli occhi, è vero, ma tanta legna per la causa granata.

Per Lukic problema ammonizioni: ora è in diffida

E pure qualche “legnata” di troppo. Perché se c’è un difetto da trovare al Lukic inamovibile di queste ultime giornate è proprio il giallo fin troppo facile. Il primo contro il Sassuolo (quando era rimasto in campo appena 2′), poi contro Lazio, Udinese e, appunto, Chievo.

Non arriva certo, il classe ’96, ai livelli di Rincon – che di cartellini ne ha presi 10 in 23 partite -, ma il ruolino è ben poco invidiabile. Un difetto da correggere per crescere ancora e rimanere al centro dell’undici di Mazzarri.

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

si , fa una marea di falli davvero inutili….almeno rincon li fa per grinta, inutile pure quelli, lukic boh!!!…… cmq dai un discreto giocatore , diligente e in alcuni momenti con discreti colpi….non lo vedo sinceramente come titolare fisso in grado di fare la differenza però….ma è cmq giovane quindi… Leggi il resto »