Lukic insidia gli altri a centrocampo: 5 partite da titolare di fila

di Veronica Guariso - 26 Febbraio 2019

Lukic mette in pericolo il posto di Baselli e quello di Meité. Mazzarri infatti ha scelto di schierarlo titolare per la quinta volta

Il grande momento di Lukic sembra essere arrivato. Il giovane serbo ha infatti scalato le gerarchie molto in fretta, conquistandosi un posto da titolare che non si è poi più lasciato scappare. Mazzarri ha infatti scelto di schierarlo dal primo minuto anche con l’Atalanta. Nemmeno il ritorno di Meité ha precluso a Lukic una maglia dall’inizio, anzi. Sembra proprio che ora Lukic stia mettendo a rischio la titolarità dei compagni di reparto, considerando la presenza costante a centrocampo anche di Ansaldi. I compagni devono guardarsi bene le spalle perché il serbo non lascerà il posto, conquistato con tanta fatica, tanto facilmente.

Lukic, 5 partite da titolare consecutive

Sembra che il Torino stia vincendo un’altra scommessa. Sasa Lukic, arrivato nel 2016, ha piano piano scalato le gerarchie, con una parentesi al Levante, per poi rientrare e diventare uno dei punti fissi di Mazzarri in questo girone di ritorno. Quella con l’Atalanta è stata infatti la sua quinta partita consecutiva di titolare, dopo Inter, Spal, Udinese e Napoli, che dimostra quanta fiducia ci sia dietro questa scelta.

Il giovane serbo è infatti finalmente entrato ufficialmente nel giro dei titolari, coronando il suo sogno. Mazzarri lo ha preferito ai compagni in diverse occasioni, facendo trasparire la volontà di investire sul giovane arrivato quando Mihajlovic era ancora sulla panchina granata. Ora può davvero giocarsi le sue carte.

Lukic e il Torino: i sacrifici ripagano

Sembrava difficile una sua permanenza prolungata con Mazzarri, soprattutto durante il mercato di gennaio, ma Lukic ha saputo resistere ed imporsi nell’attuale Torino. Con Mihajlovic era emerso solo nella seconda parte della stagione 2016-2017 ma poi era stato spedito in prestito al Levante.

Dopo un anno formativo in Spagna però, ha avuto modo di confrontarsi con il resto della rosa ed in particolare di mettersi alla prova davanti a Mazzarri, che ha scelto di tenerlo con sé, costretto anche dall’addio di Soriano, e questa si è rivelata la scelta giusta. Ora Lukic può finalmente godersi il Torino ed il club granata contare sul giovane talento.

più nuovi più vecchi
Notificami
Cup
Utente
Cup

In un centrocampo non ancora all’altezza della EL ci può stare e la giovane età lo favorisce, ma sinceramente, salvo che non cresca a dismisura, per il futuro credo serva ben altro, a meno che non si voglia restare quelli del nono posto…

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Lukic, buon “ portatore d’acqua”, di quelli che magari non sono campioni, ma giocano una vita da mediano.
Ci sta, servono molto queste caratteristiche .

mcmurphy
Utente
mcmurphy

Concordo con te,quando rientra Rincon Baselli può accomodarsi in panca…

Benvenuti
Utente
Benvenuti

Niente male il ragazzo. Continua così