Il difensore brasiliano Lyanco continua a sentire male al piede sinistro: la distorsione potrebbe portarlo a non essere convocato nemmeno per la Roma

Sembrava pronto al rientro da titolare, e invece un nuovo stop rischia di complicare le cose. Ma se per Tomas Rincon la distorsione si è risolta nell’arco di qualche giorno, non lo stesso si può dire per Lyanco, che ancora una volta si è trovato fermo ai box, nel momento in cui sarebbe potuto invece servire moltissimo a Walter Mazzarri. Per la sfida contro il Crotone, infatti, Lyanco non era stato inserito nella lista dei convocati, perché la distorsione al piede sinistro che aveva subito a metà settimana lo aveva costretto a un ennesimo stop, dopo il recupero particolarmente lento che lo aveva visto riprendere il ritmo a seguito dell’infortunio dello scorso dicembre.

Il fatto, poi, che contro i calabresi non si è più giocato, aveva in qualche modo fatto riaccendere un barlume di speranza in Mazzarri e nel suo staff, che sperava di poter recuperare il brasiliano per la sfida contro la Roma, così da poter avere più alternative per una retroguardia altrimenti contatissima. Invece, la brutta notizia è che difficilmente l’ex Santos potrà essere della gara. O per lo meno, non se ne ha una certezza assoluta. Le valutazioni da parte dello staff medico proseguono giorno dopo giorno, senza però arrivare a esprimere ancora un giudizio netto intorno a un’eventuale prognosi: se già oggi Lyanco dovesse stare meglio (cosa improbabile), allora si potrà riaggregare con il resto del gruppo. Altrimenti, riposo e carichi ridotti, fino a una completa guarigione.

Ma tra un infortunio e l’altro, il primo anno in Italia di Lyanco si sta rivelando pieno di rammarico. Restano ancora diverse partite in questo girone di ritorno per mettersi in mostra. Il Torino continua a monitorare la situazione.


20 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo75
Mimmo75
5 anni fa

Finalmente due post suo quali si può discutere: Gianluca e Madde71. Con Gianluca mi trovo d’accordo mentre da quello di Madde traggo uno spunto di riflessione. In entrambi i commenti il delta è Petrachi. Giorni fa scrissi che il nostro DS, partito Ventura, sta dimostrandosi non pienamente all’altezza. Questo dicono… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
5 anni fa
Reply to  Mimmo75

Buonasera Mimmo.ma il torino non può avvalersi di una rete di osservatori.

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
5 anni fa
Reply to  Mimmo75

Mimmo aspettiamo il prossimo passaggio della.cometa di Halley per sbilanciarci e affermare che alla.conclamata incompetenza tecnica del ds si aggiunge la.compiacenza del proprietario..aspettiamo ancora …13 anni non sono sufficienti per esprimere una opinione…

madde71
madde71
5 anni fa

Gianluca, spenderà, come dici tu,ma lui è sempre in attivo,guadagna più di qto spende. Il farispenti ds è qui,confermato,da troppo tempo,ma,malgrado la sua pochezza,non si muove,quindi è cosa voluta,come è accettata la totale mancanza di osservatori e talento scout. Tutte le volte che può REALMENTE,rinforzare la squadra, non lo fa.assistiamo… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
5 anni fa

Buon pomeriggio.Secondo me tutte le squadre di calcio di serie a dovrebbero avere una rete di osservatori in tutto il mondo.

mik69
mik69
5 anni fa
Reply to  Casao92

Casa.. Tu prendi per il Culo eh… Mi sei simpatico ???

Torino-Crotone, il recupero si giocherà il 3 o il 4 aprile

Valdifiori: con il Crotone poteva essere la sua occasione, ora quando avrà la prossima?