Lyanco: “Al Toro con Mihajlovic ho imparato a fare il difensore”

di Veronica Guariso - 6 Febbraio 2019

A Casteldebole ha parlato Lyanco, arrivato in prestito secco negli ultimi giorni di mercato, nella conferenza di presentazione al Bologna

Si è svolta a Casteldebole la conferenza stampa che ha dato modo agli ultimi acquisti arrivati al Bologna di presentarsi ed esprimere una prima impressione riguardo a quanto visto fino ad ora. Tra questi ha preso la parola anche Lyanco, arrivato negli ultimi giorni di mercato con un prestito secco dal Torino, per avere spazio e giocare con continuità. Ha cominciato spiegando quanto Mihajlovic lo abbia aiutato ad entrare nell’ottica del difensore quando era il suo allenatore in granata. “Prima facevo più giocate azzardate, ma a Torino con Mihajlovic ho imparato che prima devo fare il difensore. Voglio giocare come so e sto imparando molto con il mister. Prima della gara con l’Inter ci siamo dati la carica nello spogliatoio. Ci siamo allenati bene, preparati bene. Siamo contenti per la vittoria ma stiamo già pensando al Genoa“, queste le parole del giovane brasiliano, che è tornato dal serbo, ed ha giocato titolare già con l’Inter. Ha infatti proseguito parlando della gara contro i neroazzurri:”Se Icardi segna subito diventa un’altra partita. Ma quando ha sbagliato ho pensato che la partita poteva essere nostra“.

Lyanco:” A 15 anni ero centrocampista”

Lyanco ha poi proseguito parlando delle proprie condizioni fisiche che gli avevano impedito di presenziare con il Torino:”Ho passato un anno difficile per via dell’infortunio. Sono tornato sempre allenandomi bene, sempre dando il massimo. Questo nuovo infortunio non mi abbatte: in fondo fa parte del mestiere del calciatore. Mi spiace ma farò di tutto per recuperare quanto prima“, queste le parole del difensore granata, che sta affrontando un altro infortunio.

Ha poi concluso parlando degli inizi di carriera come centrocampista, che lo hanno visto poi cambiare ruolo:”Fino ai 15 anni ero centrocampista nel Botafogo, poi un mio compagno difensore era squalificato e il mister mi ha messo lì e ho fatto anche un gol di testa. Dopo la partita ho firmato il contratto, ma giocando da difensore“.

più nuovi più vecchi
Notificami
TRAPANO
Utente
TRAPANO

Tanto non ti risponde fre’

Marco
Utente
Marco

Ah lo so che non mi risponde apposta gli rompo le palle

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Vedo che le vedovelle son sempre sul chi va la’…ovvio che scherzavo su Lyanco, prendendo spunto dalla splendida presentazione che ne ha fatto Sinisa. Ma ci vuol lucidità per capirlo e si sa…la passione acceca…

Marco
Utente
Marco

Ti rendi conto che sei ridicolo con quella foto ? ma veramente eh

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Mimmo oggi mi hai cercato ?

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

No Trapano, perche? Forse per la battuta sulle competenze? Scherzavo con Marco.

Marco
Utente
Marco

No no io ero serio..non capisci un caxxo 😂

TRAPANO
Utente
TRAPANO

È che non si capiva che stavi scherzando,anzi per me non stavi scherzando affatto.. ha ragione Marco sono 4/5 giorni che sei isterico e non si capisce se sei serio o se scherzi

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Hai chiesto e ti ho risposto. Se non sei disposto a credermi che chiedi a fare? Ribadisco che scherzavo. Se non ci credi pazienza.

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Dal tono della tua risposta ribadisco.. sei isterico .. ciao

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Comunque per me lyanco tecnicamente è un buon giocatore, ancora da inquadrare ma ha qualità, peccato che abbia parecchi problemi fisici speriamo non siano cronici

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Ciao cla….concordo..se risolve i problemi ficici che ha…profilo interessante x me…vedremo..

X