Nazionali: Belotti affronta la Bosnia, Laxalt: amichevole con l'Ungheria

Nazionali, non solo l’Italia: oggi in campo anche l’Uruguay di Laxalt

di Andrea Flora - 15 Novembre 2019

Nazionali, il programma dei granata impegnati questa sera: azzurri in Bosnia con Belotti titolare, Uruguay di Laxalt contro l’Ungheria in amichevole

Dopo Lukic e Ujkani è il turno dell’Italia di Belotti, Sirigu e Izzo e dell’Uruguay di Laxalt. Questa sera, venerdì 15 novembre, saranno loro i granata impegnati con le casacche delle rispettive Nazionali per i turni di qualificazione ad Euro 2020 (Italia) o per un’amichevole internazionale (Uruguay). L’Italia può partecipare alla trasferta bosniaca tranquilla della già acquisita qualificazione alla fase finale del prossimo Europeo di giugno e per il ct Mancini c’è già la possibilità di sperimentare in vista proprio del torneo estivo. Questa sera il titolare in attacco sarà Belotti, dopo il solito ballottaggio con Immobile (i due migliori attaccanti azzurri del momento), con il laziale che giocherà poi a Palermo lunedì sera contro l’Armenia. Per Sirigu e Izzo ancora incerta la partenza dal primo minuto.

Ungheria-Uruguay: per Laxalt amichevole dal sapore storico

Ungheria-Uruguay sarà il match che inaugurerà il nuovo stadio della nazionale ungherese: la Puskas Arena di Budapest. E per i sudamericani sarà anche la volta della possibile rivincita dopo le semifinali del mondiale del 1954 disputate a Losanna dove l’Uruguay dovette cedere per 4-2 dopo i tempi supplementari.

Tre sono i confronti in totale tra queste due nazionali e negli altri due l’Uruguay non è mai riuscita ad andare oltre al pareggio. Il granata Laxalt partirà dalla panchina in questa amichevole per poi probabilmente entrare a gara in corso. L’Uruguay avrà poi di fronte a se l’impegno a Tel Aviv in amichevole contro l’Argentina.