Il pagellone del girone d’andata: i promossi

Rodriguez: e in tema scommesse non fa eccezione nemmeno lo svizzero che all’arrivo di Juric sulla panchina granata era stato dipinto come “scarso. Non è così: lui come molti altri in questa squadra ha del potenziale“. E ancora una volta, alla fine, il serbo ha avuto ragione. La cura Juric ha funzionato anche su di lui tanto che è diventto uno dei punti fermi della retroguardia granata. Non spingerà come Bremer in fase offensiva ma in quella difensiva si distinto e in positivo facendo di fatto dimenticare, e riscattando, il Rodriguez da incubo della passata stagione.

Buongiorno: tra alti e bassi ha conteso il posto proprio a Ricardo Rodriguez con cui si è spesso alternato e con il quale è probabilmente destinato a restare in ballottaggio per tutto il resto della stagione. Cresciuto nel vivaio granata si è ritagliato pian piano il suo spazio convincendo il tecnico e mettendosi a totale disposizione. GLi alti e bassi, esattamente come detto per Djidji, non sono mancati a la crescita tecnica, mentale e di carattere è evidente. Anche per lui i margini di miglioramento sono ancora molti ma la promozione, almeno per questa prima parte di campionato, è più che meritata.

Zima: parlare di promozione o bocciatura, per un giocatore che ha di fatto collezionato appena 9 presenze stagionali non è semplice. Tuttavia, nelle poche occasioni avute ha dimostrato, almeno in prospettiva, di poter essere un profilo interessante e utile alla causa. Dalla sua parte, poi, c’è anche quell’arrivo all’ultimo giorno di mercato che non gli ha permesso di svolgere la preparazione con il gruppo nonchè una scarsa esperienza nel nostro campionato. Tutte attenuanti che non valgono però una bocciatura. E la voglia di riscatto dopo la parentesi all’Empoli può fare il resto: Juric e il Toro attendono, la palla adesso passa a lui.

Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-12-2021


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
2 anni fa

difesa ad esclusione di Izzo promossa in blocco,non capisco neppure i tentennamenti su Zima,che non ha sfigurato anche se con alcune ovvie titubanze,si parla di un classe 2000 21 anni fatti a novembre eh,promosso

odix77
2 anni fa

Bremer : Perderlo sarebbe una pura follia.” .. no non è follia è pura e normale legge di mercato nel calcio… il Toro non può garantire lo stesso livello di ingaggio che gli offrirebbero che ne so in inghilterra…. tutto normale direi… se lukaku può andare via dall’inter campione d’italia… Leggi il resto »

Jones
2 anni fa
Reply to  odix77

perfetto,follia di fronte a certe offerte sarebbe tenerlo,l’esempio di Belotti è lo stesso che avrei fatto anch’io,potrei capirlo navigassimo nell’oro ma siamo mica ben messi,forse non è ancora chiaro a tutti

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  Jones

Basta che venda a chi ha soldi da investire. Lui non ne ha, perciò venda.

Juric-Vagnati, intesa da costruire: Warming può essere il primo passo avanti

Episodi commentati dagli arbitri? L’AIA pensa a un canale dedicato