Torino: Soriano infortunato, Rincon torna titolare a centrocampo

Soriano fuori, Toro alla vecchia maniera: Rincon torna titolare

di Valentino Della Casa - 20 Settembre 2018

Contro il Napoli, Mazzarri ripropone il centrocampo del precampionato: Rincon torna a gestire la linea mediana, e Baselli viene riproposto mezzala

Ritorno al passato. Forzatamente, ma forse anche per scelta apriorisitica. Apriositica a cosa? All’infortunio di Roberto Soriano, che ancora non è al 100% e anche contro l’Udinese si è visto. Ma per Torino-Napoli, anche qualora dovesse recuperare (e le possibilità non sono tantissime), l’ex Sampdoria dovrebbe partire dalla panchina, per lasciare il posto non solo a Tomas Rincon, ma a un impianto tattico su cui Walter Mazzarri ha lavorato per tutta l’estate. È questa l’idea che già da qualche giorno frulla nella testa dell’allenatore del Torino, che senza Soriano eliminerà il ballottaggio con Baselli, destinato a durare per tutta la stagione.

Torino, l’infortunio di Soriano apre la strada a Baselli

Spazio a Baselli dal primo minuto, quindi, come contro l’Udinese. Ma nel suo consueto ruolo di mezzala. Questo è quanto Mazzarri sta progettando in questi giorni, in vista della sfida contro il Napoli di Ancelotti, che l’allenatore granata vorrà ingabbiare nel miglior modo possibile. Ecco perché a prescindere dai guai fisici che stanno condizionando Soriano, il Torino sta lavorando con il 3-5-2 vecchia maniera, dove Rincon agirà al centro tra Baselli e l’ormai intoccabile Meité, sempre più rivelazione di questo nuovo Toro. Il problema, però, si troverà in panchina.

Torino, Mazzarri senza Soriano: carenza in panchina

La situazione degli infortuni porta infatti a solo quattro le possibili scelte di Mazzarri per il centrocampo. Senza Soriano, infatti, oltre a Rincon, Meité e Baselli, il Torino si ritroverà con il solo Lukic possibile rimpiazzo di chi scenderà in campo titolare. Ecco perché il Toro spera comunque nel recupero in extremis dell’ex Sampdoria e Villarreal, per avere un’alternativa in più magari a partita in corso. Magari anche solo a mezzo servizio, come di fatto ancora è il giocatore. Che infortunio a parte, sta lavorando duramente per ritrovare la condizione ottimale.

93 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sterry
sterry
2 anni fa

E ripeto chi ha massacrato la societa per aver scelto di mandare via Immobile e prendere Falque e Ljaic, quindi passare da un 4 4 2 ad un 4 3 3, sono gli stessi che adesso massacrano la societa per aver mandato via Ljaic e preso Zaza! Io credo che… Leggi il resto »

odix77
odix77
2 anni fa
Reply to  sterry

non fa una piega direi

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
2 anni fa

Non ci credo….ancora a parlare di…..immobile??????Mi rifiuto..ho già espesso più volte la mia opinione….è il passato..stop.

tmatteo64
tmatteo64
2 anni fa

Io mi sto ancora chiedendo perché è stato venduto Pulici all’Udinese.