Il Toro non ha giocato due partite, intanto il Cagliari con il cambio di allenatore ha battuto Crotone e Bologna scavalcando i granata

Nella 25^ giornata di serie A che si concluderà questa sera con Parma-Inter il Cagliari, vincendo 1-0 contro il Bologna, ha superato in classifica i granata di Nicola, che dovranno recuperare due partite, ma che adesso si trovano momentaneamente al terzultimo posto a 20 punti con i sardi sopra, a 1 solo punto di distanza. I granata, con una squadra dimezzata a causa degli 8 giocatori positivi al Covid-19, si apprestano a preparare il delicato match contro il Crotone in una posizione di classifica spiacevole, ovvero il 18 posto, con dietro solo il Parma a 15 punti e il Crotone con 12.

Le due vittorie del Cagliari

Nello scorso turno di campionato il Toro di Nicola sarebbe dovuto scendere in campo venerdì scorso ma la partita è stata rinviata a causa del focolaio che ha colpito la squadra di Nicola. Intanto il Cagliari durante quella settimana ha cambiato la guida tecnica esonerando Di Francesco dopo la sconfitta rimediata proprio contro il Toro, e affidando la panchina rossoblu a Leonardo Semplici. I sardi, dopo il cambio di allenatore, sono tornati alla vittoria battendo il Crotone all’Ezio Scida 0-2, con gol di Pavoletti e Joao Pedro su rigore e nonostante il Cagliari sia rimasto con 10 giocatori al 75’, in seguito all’espulsione di Lykogiannis. Anche contro il Bologna i sardi hanno raccolti i 3 punti, battendo la squadra di Mihajlovic 1-0, grazie a un gol di Rugani arrivato al 19’ minuto.

Contro il Crotone conterà l’atteggiamento

Adesso in vista della sfida contro il Crotone la squadra di Nicola arriva da un periodo di inattività, con diverse assenze e due partite da recuperare, tutto questo a causa del Coronavirus. I granata prima di questo stop forzato avevano raggiunto la distanza a + 5 punti dalla zona retrocessione e ora si ritrovano terzultimi. Adesso toccherà a Nicola spronare la squadra, soprattutto a livello mentale. Domenica ci sarà una partita che non si potrà sbagliare, con il Crotone di Cosmi che arriva dalla pesante sconfitta 5-1 rimediata ieri contro l’Atalanta a Bergamo.

Davide Nicola
Davide Nicola
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-03-2021


Risorsa Sanabria: può dare una mano al Toro

“Cairo vendi il Toro!”: la nuova mossa dei club granata