Il duello / Erano i più attesi ma deludono e non incidono sul match: si chiude in parità anche la sfida tra Ljajic e Gomez

Erano due dei giocatori più attesi alla vigilia del match tra Torino e Atalanta, con le due formazioni hanno chiuso sull’1-1 finale. E invece Adem Ljajic e il Papu Gomez non riscono ad incidere sulla partita, terminando il loro personalissimo duello in perfetta parità. Il granata era chiamato a mettere in campo la prestazione del riscatto, tornando ad essere il giocatore di inizio stagione, archiviando i mesi di digiuno totale dal gol e dalla capacità di risultare decisivo e trascinando il Toro ad una vittoria che sarebbe stata fondamentale.

Invece, anche in questa occasione Adem Ljajic latita, mette in campo la solita mezza prestazione e poi sparisce dalla partita. Tutto si riduce ad un paio di sgroppate sulla fascia che non hanno dato alcun esito e una punizione decisamente interessante che si spegne, però, di pochissimo a lato della porta. Insomma, il classico studente promettente che potrebbe rendere decisamente di più. Questo è Ljajic, un giocatore dalle potenzialità eccellenti che non riesce però a trovare una continuità in grado di renderlo finalmente il trascinatore di una squadra che senza i gol del Gallo Belotti e quelli, sporadici, di Falque non va da nessuna parte.  L’ennesima prestazione opaca, sterile come sterile lo è stato il Toro.

Discorso analogo anche per il Papu Gomez. Il numero 10 dell’Atalanta, uno degli uomini più incisivi della formazione orobica, contro il Toro  non è riuscito a cambiare le sorti del match. Anche per il nerazzurro, qualche buona azione soprattutto in velocità che ha messo in difficoltà la retroguardia granata senza però riuscire e risultare determinante tanto che all’84 la coppia Gasperini-Gritti gli preferisce D’Alessandro. Prestazione sottotono anche per la punta nerazzurra, dunque, che non riesce a far meglio del suo collega in granata.
Nessun vinto o vincitore, dunque, ma due prestazioni in linea con l’andamento della partita che, in fin dei conti, non hanno accontentato nessuno.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
TifosoModerato
TifosoModerato
5 anni fa

Ljajic ha mai segnato su punizione in questo campionato?
Ricordo un paio di goal ma credo fossero in amichevole.

maxthevoice
maxthevoice
5 anni fa
Reply to  TifosoModerato

In Coppa Italia contro la Pro Vercelli. E comunque anch’io non so che partita abbia visto la buona Giulia…

rasputinch
rasputinch
5 anni fa

davvero considerate la prestazione del Papu Gomez deludente? la accendiamo?

mick talbot.
mick talbot.
5 anni fa

Gomez deludente? Comincio ad avere dei dubbi su dove sono stato, domenica all’ora di pranzo… Liajc, per me, è una questione un pò diversa, da come viene sentita da Giulia e dagli altri forumìsti miei colleghi. Liajc è un artista ( in questo momento non nella sua stagione migliore, comunque… Leggi il resto »

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro
5 anni fa
Reply to  mick talbot.

sono pienamente d’accordo con le tue valutazioni

Toro, ennesima rimonta: stavolta senza neanche un accenno di reazione

Toro, il (non) mercato a centrocampo lancia Lukic e Gustafson