Aina e De Silvestri titolari con il turnover di Mazzarri

Tre gare ravvicinate: De Silvestri e Aina sperano

di Giulia Abbate - 26 Ottobre 2019

Cagliari, Lazio e Juventus in una settimana per il Toro: Mazzarri può optare per il turnover e De Silvestri e Aina possono tornare titolari

Tre partite in una settimana, un possibile turnover e De Silvestri e Aina in attesa di ritrovare una maglia da titolare. Tre aspetti che in una settimana andranno inevitabilmente di pari passo. Dopo il Cagliari, in programma domenica pomeriggio infatti, il Torino si troverà ad affrontare prima la Lazio, nel turno infrasettimanale di mercoledì e poi la Juventus nel Derby. Un trittico dal quale i granata dovranno uscire con più punti possibile per mettersi definitivamente alle spalle il periodo di alti e bassi e tornare in carreggiata per puntare all’Europa, ma anche un trittico per il quale Mazzarri avrà bisogno di tutti gli uomini possibili: De Silvestri e Aina compresi. Ma che fine hanno fatto i due esterni granata?

Ansaldi e Laxalt sugli scudi: la concorrenza sulle fasce aumenta

Con Ansaldi e Laxalt in nettissima crescita di rendimento per Lorenzo De Silvestri e Ola Aina trovare spazio è diventato difficile. Mentre il Nigeriano si è trovato alle prese con un piccolo infortunio domestico che non lo ha tuttavia costretto ai box se non nell’ultima sfida contro l’Udinese, per “Lollo” le ultime settimane sono state un po’ più complicate.

Per trovare l’ultima sfida giocata da titolare, infatti, bisogna risalire fino al match contro il Milan. Poi sono arrivate la panchina contro il Parma, lo stop contro i partenopei a causa di un’influenza e, di nuovo, la panchina nell’ultima partita contro l’Udinese. Tre settimane da spettatore che, esattamente come per Aina, potrebbero però vivere una svolta proprio nella settimana che si apre con il match di domenica contro il Cagliari.

Toro, tre partite in una settimana: l’occasione per Aina e De Silvestri

I tre impegni ravvicinati del Torino contro i sardi, Lazio e Juventus potrebbero essere una benedizione per i due esterni del Torino. Dopo la panchina contro l’Udinese, infatti, Ola Aina potrebbe prendere nuovamente il posto il Laxalt che, nonostante il momento positivo che sta vivendo, potrebbe ottenere da Mazzarri un turno di riposo, magari proprio contro il Cagliari. L’occasione per risalire la china nelle gerarchie di Mazzarri per il Nigeriano che punta a riprendersi il suo posto sulla fascia.

Discorso analogo per De Silvestri che si trova chiuso da un Ansaldi strepitoso e spesso decisivo. Il terzino potrebbe sfruttare l’eventuale turnover di Mazzarri per riconquistare il proprio posto e sfruttare l’occasione per sbloccare anche la situazione riguardante il rinnovo del suo contratto. Per il Toro e i suoi terzini, dunque, la settimana che si apre di fronte a loro potrebbe essere decisiva: alla truppa granata serve una svolta e Ola Aina e De Silvestri vogliono e devono rispondere presente.

più nuovi più vecchi
Notificami
Dirk Diggler
Utente
Dirk Diggler

Ma lasciateli in panchina va sti 2 brocchi!!!