Dubbio Miha: Valdifiori sta bene ma di questo Lukic è difficile fare a meno

Dubbio Mihajlovic: Valdifiori sta bene ma di questo Lukic è difficile fare a meno

di Marco Sangiorgio - 24 Febbraio 2017

Sasa Lukic è stato una delle poche note liete della trasferta di Roma: il serbo è in crescita e contenderà una maglia da titolare al rientrante Valdifiori

Il Torino è uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Roma contro i giallorossi. La squadra di Spalletti ha dimostrato la propria superiorità durante tutta la partita e i granata non hanno saputo rispondere. Una delle poche note liete è stata la prestazione del giovane Sasa Lukic, alla sua seconda partita da titolare. Il serbo è riuscito a mettersi in mostra in un campo difficile, contro un avversario ostico, nonostante le difficoltà palesate dai compagni.

La sfida contro la Fiorentina potrebbe rappresentare un ulteriore banco di prova importante per dare continuità alle ultime buone prestazioni. Lukic scalpita e può contendere una maglia da titolare al rientrante Valdifiori. Il serbo ha saputo crescere con pazienza e con il duro lavoro. E’ spesso rimasto lontano dai riflettori, ma nel momento in cui è stato chiamato in causa ha saputo farsi trovare pronto. Mihajlovic ha sicuramente apprezzato e ora dovrà valutare se lanciarlo dal primo minuto contro la Fiorentina, o se affidarsi al più esperto Valdifiori.

L’ex Napoli è stato protagonista di una stagione non totalmente all’altezza delle aspettative con le quali era arrivato a Torino. Valdifiori avrebbe dovuto essere il giocatore in grado di fare la differenza in cabina di regia, ma spesso non è riuscito a svolgere a pieno i compiti richiesti dal tecnico. Dalla sua ha sicuramente l’esperienza e la maggiore abitudine a cimentarsi con continuità con le difficoltà delle partite di Serie A, ma Lukic ha dimostrato di non avere timori reverenziali e, soprattutto, di essere cresciuto tecnicamente tantissimo in questi mesi.

Ecco perché il duello per una maglia da titolare nella regia granata sembra più serrato che mai. Entrambi partono sullo stesso livello, toccherà a Mihajlovic operare la scelta giusta. Sicuramente Valdifiori non è più sicuro del posto da titolare: Lukic è più di una valida alternativa.

149 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
severomagiusto
severomagiusto
3 anni fa

Il calcio di oggi è intrattenimento più she sport. In questo senso io non sono d’accordo con tutte le critiche ai viola. Sno una grande squadra che potenzialmente può battere chiunque e fa un bel calcio divertente con alcuni grandi giocatori. A differenza del toro che fa solo la prima… Leggi il resto »

pau
pau
3 anni fa

Pensa te come siamo messi, costretti ad osannare un Lukic qualsiasi perchè non abbiamo di meglio….anzi, perchè in realtà il meglio che pensavamo di avere, valdifiori, è anonimo come una Punto grigia

Stoner
Stoner
3 anni fa

Grande lino Banfi grande allenatore mi sembra più vera la società della longobarda che la nostra granata !!!che marea di pagliacci il calcio sportivo è finito c’è solo il calcio dei soldi !!!ma cosa posso insegnare ai miei figli !!!!