La Maratona annuncia lo sciopero in vista della sfida di domenica Torino-Crotone: “Resteremo in silenzio per tutta la partita”
Torino-Crotone non sarà una partita come le altre. Se in campo il Torino di Mazzarri dovrà dimostrare di aver capito gli errori commessi contro Juventus e Verona, invertendo la rotta e soprattutto cambiando atteggiamento, sugli spalti i tifosi granata della Maratona annunciano lo sciopero. Che ai sostenitori granata non fosse andata giù la sconfitta contro il Verona lo si era capito fin da subito, fin dal confronto con i giocatori di ritorno dalla trasferta. Ma adesso, la protesta diventa reale. DI seguito il comunicato della Maratona:
“All’appello Noi rispondiamo presenti, e loro??? Una storia vista e rivista. Una minestra riscaldata che ormai, dopo 2-3 anni, ha perso completamente il suo sapore. Ci ritroviamo ad oggi con un derby perso senza motivazione, senza impegno. Un’apatia che si è ripercossa nelle partite successive come contro il Verona, un vero e proprio insulto a tutti noi che, come ogni domenica, marciamo chilometri, spendiamo tempo, soldi, voce per loro. Siamo quasi arrivati a totalizzare i punti salvezza…Peccato non fossero il nostro obiettivo ad inizio stagione! Vestire la nostra maglia non significa solo giocare una partita di pallone…la Nostra Maglia è la Nostra Storia….racchiude un amore incondizionato che solo un cuore granata può capire. Indossando la Nostra Maglia non vestono solo una divisa ma diventano idoli agli occhi di tutti, in particolar modo dei più giovani. La Nostra Maglia, ad oggi, non gli appartiene. E’ stata vestita da persone che si accontentavano di raggiungere l’obiettivo minimo stagionale. Il loro atteggiamento è specchio di una società attenta di più a gestire le plusvalenze a fine stagione che a regalare una gioia ai propri tifosi. Su questa lunghezza d’onda, la società porta avanti sterili progetti ad una lentezza estenuante, proclamando traguardi che si rivelano irraggiungibili per la mancanza di seri investimenti a rinforzare la rosa. La Maratona fin ora ha sempre sostenuto la squadra dando, inoltre, fiducia alla società senza contestare la gestione delle plusvalenze che di anno in anno si sono susseguite. Non abbiamo neanche mai atteso acquisti eclatanti! Per questi motivi abbiamo deciso che durante la partita Torino-Crotone, la Maratona resterà in silenzio per tutta la partita ed esporrà striscioni di contestazione rivolti a squadra e società. ADESSO BASTA! Pretendiamo progetti concreti, con giocatori che abbiano la voglia, la personalità e la determinazione di crederci fino in fondo. Nulla e nessuno spegnerà mai la nostra passione“.
Questo è quello di cui parliamo T9 3 marzo 2018 at 13:20 @ Trapano, non seguo tutti i commenti, è sufficiente leggerne alcuni random. Come già spiegato, non ce l’ho col prolisso “Robertino prezzemolino”, ce l’ho con un branco di fascistoidi attempati che, coprendosi a vicenda con la logica del… Leggi il resto »
Questo è il “signore” che si lamenta dei commenti altrui ..
Si evince che è decisamente limitato persino nel lessico che utilizza. Scrive poco e fa bene: è già la seconda volta che evidenzio ripetizioni di termini nella stessa frase. Esistono anche i “sinonimi” ma, chiaramente, deve essersi fermato prestino nel suo tortuoso perscorso di istruzione… “ce l’ho con un branco… Leggi il resto »
Prima di questo post, era un rompipalle ma simpatico, ma qua ha messo decisamente un piede su una buccia di banana, e siccome non ho un linguaggio forbito come il vostro, mi limiterò a insultarlo
@ Giancarlo – effettivamente hai ragione, c’è una ripetizione. Mai detto di essere un professorino, è Robertino che mi chiama così. Inoltre, nei miei commenti, non mi son mai nemmeno vantato di esserlo dato che ho già specificato che ho solo la terza media.
Io non ti ho mai insultato, non farlo dai retta. Parla.di contenuti non di forma se davvero esisti è non sei una invenzione del.sito.
Il fatto che ti.perculiamo è quantomeno scontato.
per T9 at 13:20 Si, uno spunto di riflessione me lo hai dato, devo ammetterlo. Spero vivamente che tu riesca un giorno a capire, direttamente sulla tua pelle, il significato di parole così pesanti e offensive nei riguardi di persone che nemmeno conosci. Magari non le userai più a sproposito… Leggi il resto »
Ci ha dato degli attempati fascistoidi…
T9 sei l’immagine perfetta della società di cui sei servo…tutta apparenza , niente sostanza…
Urbano dixit…
Inoltre mai un commento sui temi proposti negli articoli o nelle discussioni.
Probabile che non abbia mai visto una partita di calcio, tuttavia il suo abecedario potrebbe avere svariate pagine attaccate tra loro.
Cosa c’entra la società? Per quello che ne sai tu, cioè nulla dato che mai mi son espresso, potrei benissimo essere d’accordo col vostro modo di pensare. Io sto parlando d’altro.
Prima spari/sparate con l’artiglieria pesante e poi ti lamenti se qualcuno risponde lanciando qualche sassolino? Se non siete dei fascistoidi come persone lo siete sicuramente nei comportamenti e non serve che ti impermalosisca a scomodare la storia dell’antifascismo italico. Tu come definiresti il modo che avete di comportarvi?
Non perdiamo tempo a spiegati cosa vuo dire avere un’idea condivisa, più o meno (non abbiamo certamente un pensiero unico), rispetto a questi anni di gestione del torino fc o in relazione a come la squadra sia sempre piuttosto deludente.
..azzzz….!! In tempi “normali” in primis al Filadelfia nessuno entrava per gli allenamenti senza prima “passare” dagli Ultras perchè, in caso contrario, erano mazzate, in secundis, alla fine della partita, allenatore, giocatori, dirigenti & c., per uscire dallo stadio, dovevano aspettare che arrivasse la Polizia per farsi scortare fuori. E… Leggi il resto »