Da quando è arrivato Mazzarri in panchina Valdifiori ha giocato solo uno spezzone di partita contro la Sampdoria: l’infortunio di Rincon può rilanciarlo
Se c’è un giocatore nel Torino, oltre ad Adem Ljajic, che non ha affatto beneficiato del cambio di allenatore, quello, è Mirko Valdifiori. Un quarto d’ora di gioco contro la Sampdoria, poi solo panchina: da quando due mesi fa Walter Mazzarri ha preso il posto di Sinisa Mihajlovic sulla panchina granata il regista si è più che altro limitato a guardare da bordo campo i propri compagni di squadra giocare. In questo 2018 persino Cristian Ansaldi, un terzino, ha giocato più di Valdifiori nel centrocampo a tre. Ora, però, l’infortunio occorso a Tomas Rincon potrebbe permettere al playmaker ex Napoli di avere un’occasione per mettersi in mostra.
Il favorito per sostituire il venezuelano contro il Crotone resta Afriyie Acquah, ma Valdifiori spera di poter essere protagonista del match per almeno uno spezzone di partita. Prima del cambio di allenatore il numero 5 granata era stato impiegato da Mihajlovic in tutte e quattro le ultime partite del girone di andata (sempre da titolare): Valdifiori sembrava essere tornato al centro del progetto Torino e anche per questo a gennaio è rimasto. Se con Mazzarri invece dovesse continuare a non giocare, per il regista a fine stagione quella cessione che ora sembra probabile diventerebbe certa. D’altronde già negli scorsi mesi il suo procuratore, Mario Giuffredi, aveva pubblicamente dichiarato che se il suo assistito non fosse stato utilizzato con continuità avrebbe iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova squadra pronto ad accoglierlo.
La partita contro il Crotone potrà quindi permettere di capire qualcosa in più anche per quanto riguarda il futuro di Valdifiori, giocatore arrivato al Torino un anno e mezzo fa per trascinare con le sue geometrie sempre più in alto la squadra granata e, contemporaneamente, rilanciarsi anche a livello personale dopo una stagione difficile al Napoli e che invece da diverso tempo è finito nel dimenticatoio.
Acquah o Valdifiorii….magari una staffetta, perché vederli una partita intera è un insulto al gioco del calcio
Parti pure, con la nostra benedizione….
Ma che geometrie. Si sta attaccando a tutti, non sa più che caxco fare; fra un po’ mette in campo anche il magazziniere. Poche idee ben confuse.