Squalifica Mazzarri, ricorso inammissibile della Figc

Mazzarri in panchina a Udine: ricorso Figc “inammissibile”

di Redazione - 15 Ottobre 2019

La Figc aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte d’Appello Federale di togliere la squalifica a Mazzarri

Si è tenuta oggi l’udienza in cui è stato esaminato il caso di Walter Mazzarri: nello specifico si tratta del ricorso presentato dalla FIGC contro la decisione da parte della Corte D’Appello di togliere una giornata di squalifica all’allenatore del Torino. Un ricorso dichiarato inammissibile. “La Corte Federale d’Appello pronunciandosi definitivamente sul reclamo per revocazione proposto dal Presidente Federale, lo ha dichiarato inammissibile. Pertanto il tecnico granata Walter Mazzarri sarà regolarmente in panchina a Udine domenica prossima”, ha scritto la società granata. Dopo la decisione del giudice sportivo, che aveva comminato un turno al tecnico per il doppio giallo a Parma, la società granata aveva presentato e vinto il ricorso contro tale decisione. Mazzarri col Napoli era andato in panchina, tutto sembrava rientrato.

Il ricorso della Figc

Invece la FIGC aveva deciso di ricorrere perché la Corte non avrebbe tenuto conto di una precisa normativa Fifa: anche per gli allenatori, come per i calciatori, al cartellino rosso scatta la squalifica. Nel decidere di accogliere il ricorso del Toro, la Corte d’Appello aveva invece tenuto conto del codice di giustizia sportiva e non la più recente norma del codice Fifa. Un ricorso voluto anche per non creare un precedente dopo l’introduzione da questa stagione dei cartellini anche per gli allenatori ma che è stato ritenuto inammissibile.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Il guardachiappe del nano è quasi disoccupato.

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

quest’anno non ce va bene una
#nientepollici

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Complimenti alla FIGC..bella figura di m…voglio vedere se ricorreva contro Sarri o Conte…