Lukic e Rincon sono tornati dagli impegni in Nazionale, Baselli e Meité hanno lavorato al Filadelfia. Chi gioca a centrocampo in Udinese-Torino?

Quattro centrocampisti, posti variabili a seconda del modulo. Ballottaggi in atto, al Filadelfia: per Udinese-Torino, Mazzarri ha da compiere scelte importanti. Perché, adesso, Daniele Baselli, Tomas Rincon, Sasa Lukic e Soualiho Meité sono pienamente arruolabili ma soprattutto, per motivi diversi, si trovano in un momento di forma crescente. I primi due hanno trovato sprazzi di equilibrio in una convivenza che dura ormai da tempo – sono stati sempre titolari in questo avvio di campionato -, il 7 è rientrato dall’infortunio con una buona prestazione contro il Napoli e più di un’ora messa nelle gambe con la Serbia, il 23 contro i partenopei è subentrato con il piglio giusto, quasi la panchina gli avesse dato nuovo vigore.

Nazionali e ultime uscite: Mazzarri sceglie il centrocampo

E, adesso, chi resta fuori? Lukic e Rincon lavorano con il resto del gruppo solo da mercoledì, mentre gli altri due sono rimasti al Fila a faticare con Mazzarri. Non che questo dia un vantaggio a Baselli e Meité in termini di prospettive di impiego, ma certamente il fattore tempo avrà un ruolo nel determinare quando il tecnico maturerà la scelta definitiva.

Torino, contro l’Udinese con il dubbio tridente

Insomma, in questi giorni WM sta ancora vagliando ogni aspetto per scegliere la migliore miscela per il suo Toro. Difficile, che rinunci a uno tra l’8 e l’88. Più probabile che a giocarsi la terza maglia siano in tre e non in due: Lukic, Meité o Falque. Perché tutto dipenderà dall’atteggiamento tattico. Dal fatto che assieme a Verdi, a spalleggiare Belotti, vi sarà un centrocampista più puro o un’ala à la Iago.

Tridente o 3-5-2: alla fine si deciderà tutto lì. Intanto in mediana scaldano i motori in quattro. Ballottaggi aperti, con due favoriti (Baselli e Rincon) e due outsider.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-10-2019


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Casao92
Casao92
4 anni fa

Giocando a 3 a centrocampo ed avendo 4 centrocampisti.bisogna scegliere 3 centrocampisti su’4.quando abbiamo giocato a 2 a centrocampo abbiamo rischiato molto in fase difensiva.

mas63simo
4 anni fa

Idea tridente ? Reda ma avete bevuto …Mazzarri non sa neanche da dove iniziare a fare un attacco a tre. Sicuro che giocherà con il solito 3511 che realmente sarà 541. Allenatore che dopo 2 anni non ha ancora capito come imporre il gioco . Non vedo l ora che… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
4 anni fa

Capirai che scelta! Dal momento che al tridente non ci credo proprio, giocheranno come al solito 3 centrocampisti, in rosa ne abbiamo in tutto 4 (un ectoplasma, un eterno incompiuto, un buon giocatore di “rottura” utilizzato invece per impostare e un discreto giocatore del quale ancora non si è compreso… Leggi il resto »

Sirigu: “Il Toro squadra forte, è ora che maturi”. E su Nkoulou…

Sirigu indica la strada: Toro, per la maturità servono punti con le “piccole”