Edera costretto a lasciare il ritiro della Nazionale Under 21: al suo posto Di Biagio chiama tra i preconvocati Sottil e De Sole

Uno dei tre granata preconvocati dal ct Luigi Di Biagio deve già salutare la Nazionale Under 21 per infortunio: si tratta di Simone Edera. Si riduce quindi a due il numero dei tesserati granata che scenderà in campo in vista della fase finale dell’Europeo di categoria, si tratta di Bonifazi e Parigini. Al posto di Simone Edera, il ct Di Biagio ha convocato due giocatori in forza nel Pescara: Riccardo Sottil e Ferdinando Del Sole. Stagione molto sfortunata quella di Edera per i diversi infortuni, soprattutto nella seconda parte di campionato, che l’hanno relegato il più delle volte in pachina con Mihajlovic: in tutto 198′ giocati a Bologna.

Under 21, i preconvocati dell’Italia all’Europeo

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Davide Calabria (Milan), Fabio De Paoli (Chievo Verona), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari); Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Frosinone);
Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Patrick Cutrone (Milan), Ferdinando Del Sole (Pescara), Gabriele Moncini (Cittadella), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Riccardo Sottil (Pescara).

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-05-2019


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Benvenuti
Benvenuti
2 anni fa

Tanto prima gli altri anche della serie c poi i soliti raccomandati e poi ancora. …

andrepinga
andrepinga
2 anni fa

e’ giovane e quindi un’altra chance la merita. Nuovo prestito il prossimo anno. Ma serve si dia una svegliata.

ColorG
ColorG
2 anni fa

La mia personale impressione è che probabilmente sarebbe stato comunque tagliato successivamente. Questa è una pre-convocazione, e sono già di più di quelli che potranno essere chiamati. Inoltre poi si aggiungeranno quelli attualmente convocati in Naz. A, tra cui Chiesa e Kean. Il reparto è particolarmente affollato. Parigini, che di… Leggi il resto »

Nazionale, Mancini chiama anche Belotti con Izzo e Sirigu

Belotti è il giocatore più decisivo dell’intera serie A