Belotti: i gol dell'attaccante del Torino sono i più decisivi di tutta la serie A

Belotti è il giocatore più decisivo dell’intera serie A

di Andrea Flora - 28 Maggio 2019

Belotti è il migliore della Serie A, insieme a Ronaldo, per numero di gol decisivi per la vittoria finale: ben 7 sui 15 totali

Serie A 2018/2019 in archivio: ora è tempo di bilanci, numeri e statistiche che stuzzicano la curiosità di appassionati e tifosi. La stagione che si è appena conclusa per il Torino ha portato o aggiornato diversi numeri e record, uno su tutti quello che riguarda i punti conquistati – nell’era dei 3 punti – in Serie A: ben 63, Mazzarri che scavalca Ventura fermo a quota 57. Ma i granata non si sono limitati soltanto a questo: infatti in trasferta hanno realizzato un altro importante risultato: solo 2 sconfitte su 19 gare giocate lontano dal Grande Torino, col Toro che in Europa si posiziona dietro soltanto al Liverpool, finalista di Champions League. E poi c’è il Gallo Belotti: il capitano dei granata capace di ritrovare nel momento più importante della stagione la via del gol e in grado di portare alla vittoria finale il Toro ben 7 volte con una sua segnatura.

Belotti, 15 gol fatti: è la seconda miglior stagione in carriera

La stagione appena finita del Torino può dirsi assolutamente soddisfacente, come dichiarato da più parti: dai giocatori, a Mazzarri, a Cairo che ha anche ribadito l’intenzione di continuare ad investire. Unica pecca, l’Europa non raggiunta sul campo, ma che potrebbe arrivare ai danni del Milan per il caso Fair Play Finanziario. Questa stagione porta con se anche i gol del capitano Andrea Belotti: ben 15 (17 compresa la Coppa Italia), la seconda miglior stagione della sua carriera per numero di reti realizzate. Il Gallo ha inoltre dato un significativo aiuto al Toro in diverse partite, realizzando gol decisivi per la vittoria finale: più precisamente in 7 occasioni. Iniziando dal 2-1 in casa contro il Genoa, passando poi per il 2-1 in trasferta a Frosinone (due reti messe a segno dal Gallo); poi arriva l’altra doppietta con la Sampdoria, il gol contro il Milan e infine, la più bella di questo campionato, quella del 3-2 contro il Sassuolo.

più nuovi più vecchi
Notificami
Casao92
Utente
Casao92

Giocatore fondamentale per il TORO.

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

Belotti è il Toro. ne è il simbolo , ilcapitano, l’ultimo a mollare. averne 11 così arriveremmo sulla Luna

Benvenuti
Utente
Benvenuti

C’è solo un gallo