Under 21, Italia-Croazia: Parigini verso una maglia da titolare

di Giulia Abbate - 25 Marzo 2019

L’Italia Under 21 affronterà alle 18:30 a Frosinone l’amichevole con la Croazia: Parigini dovrebbe partire dal primo minuto

Dopo lo 0-0 contro l’Austria, l’Italia Under 21 si prepara a tornare in campo questa sera contro la Croazia (sfida amichevole in programma a Frosinone alle 18:30) e per Parigini, osservato speciale soprattutto in casa Toro, potrebbe arrivare una maglia da titolare. Dopo essere partito dalla panchina nella scorsa sfida ed essere comunque riuscito a mettersi in mostra sfiorando anche la palla del possibile vantaggio, infatti, l’attaccante granata sembra aver convinto ancora una volta il ct azzurro Di Biagio che potrebbe puntare proprio su di lui dal primo minuto. Un test importante per gli Azzurrini e anche per Parigini stesso in vista poi degli impegni estivi dell’Europeo di categoria.

Under 21, Italia-Croazia: Parigini al fianco di Orsolini e Cutrone

Per affrontare al meglio la Croazia, Di Biagio opterà con molta probabilità per il consueto 4-3-3, schema ormai conosciuto quasi alla perfezione dai suoi ragazzi, con Audero in porta, chiamato a ripetere l’ottima e decisiva prestazione vista contro l’Austria, e Bastoni al centro della difesa in coppia con uno tra Bonifazi e Romagna. Sugli esterni ballottaggio tra Calabria e Adjapong da un lato e Pezzella dall’altro mentre il centrocampo sarà composto con tutta probabilità da Locatelli e Mandragora con Tonali che potrebbe prendere il posto di Murgia. Venendo all’attacco, al centro del reparto offensivo azzurro il dubbio riguarda la presenza di Cutrone o Bonazzoli mentre Orsolini e, appunto, Parigini agiranno sulle corsie esterne.

Under 21, Italia-Croazia: dove vedrla in TV

Per chi volesse seguire le imprese degli Azzurrini di Di Biagio e di Vittorio Parigini, l’Under 21 scenderà in campo questo pomeriggio alle 18:30 presso lo Stirpe di Frosinone: La partita con la Croazia sarà trasmessa in diretta Tv su Rai 2 e in streaming sulla piattaforma Raiplay.