Ventura a ruota libera: “Torino da Europa…vedremo quale”

di Andrea Flora - 21 Marzo 2019

Ventura torna a parlare del Toro e dell’obiettivo europeo dei granata: per l’ex ct la squadra di Mazzarri può giocarsi anche un posto in Champions

Gian Piero Ventura è tornato a parlare anche del Toro: caso vuole che l’ex ct della Nazionale lo abbia fatto nel periodo di sosta del campionato per le sfide in vista di Euro 2020 dell’Italia di Roberto Mancini. Dopo l’esperienza disastrosa sulla panchina del Chievo Verona l’allenatore sta aspettando il momento giusto per tornare a lavorare sul campo, e nel frattempo dice cosa ne pensa sui temi più caldi del nostro calcio, e tocca anche il Torino: “Ha la possibilità di giocarsi l’Europa, poi vedremo quale. Il Torino è strutturato benissimo, ha giocatori importanti anche in panchina”.

Ventura, ultimo allenatore granata a solcare l’Europa

Gian Piero Ventura non mette freni alle ambizioni europee del Torino di Mazzarri che quest’anno potrebbe raggiungere una delle due competizioni continentali più importanti.

Ventura non si sbilancia sul possibile piazzamento dei granata e loda la qualità della rosa a disposizione del tecnico toscano e tocca il tasto Belotti, molto criticato e non convocato da Mancini con la Nazionale: “Belotti spreca energie per aiutare la squadra. E’ chiaro che i suoi gol e quelli e di Zaza sono venuti meno quest’anno”.

Ventura, la pausa dopo la parentesi al Chievo

Per l’ultimo mister granata ad aver solcato i palcoscenici europei, Gian Piero Ventura, le ultime esperienze sulle panchine della Nazionale e del Chievo lo hanno portato ad una lunga pausa prima di rigettarsi un giorno al lavoro con qualche squadra.

Ventura che commenta l’ultima sfida interna del Torino che contro l’altro ex, Sinisa Mihajlovic, ha trovato una sconfitta: “Se avesse vinto con il Bologna, sarebbe stato a ridosso della Champions. Credo che abbia il dovere di giocarsi tutte le partite per ambire all’Europa”.

più nuovi più vecchi
Notificami
sofferenza (il Guru a Cittadella)
Utente
sofferenza (il Guru a Cittadella)

Che godimento vederti soffrire uomo meschino. “lunga pausa” ahahah. Che bello lo stridore sui vetri dei davidoni e Mimmi di turno.

steman
Utente
steman

Abbiamo le stesse possibilità di andare in Europa come il Chievo di salvarsi. Lazio Non basterebbe neanche il settimo posto, se Atalanta o fiorentina dovessero vincere la coppa Italia.

oldbull
Utente
oldbull

Sgrat,sgrat,sgrat