Calciomercato Wolverhampton, dai Lupi spesi 97 milioni

Wolverhampton da Cutrone a Jimenez: 97 milioni spesi sul mercato!

di Giulia Abbate - 18 Agosto 2019

Il Wolverhampton è una delle formazioni più attive sul mercato: con 38 milioni spesi è Jimenez l’acquisto più caro dei Lupi

Giovedì prossimo, il 22 agosto, i granata ospiteranno al Grande Torino il Wolverhampton nella prima delle due sfide contro i Lupi inglesi. Un match che metterà il Toro di fronte al primo avversario davvero impegnativo di questa esperienza europea ma anche ad un avversario che si è rivelato una delle formazioni più attive sul fronte calciomercato. Mentre i granata stanno ancora lavorando per mettere a segno il primo colpo in entrata, ad esclusione dei rinnovi dei contratti e del riscatto di giocatori come Ola Aina o Djidji, infatti, il Wolverhampton ha portato alla corte di Nuno Espirto Santo ben sei giocatori per un totale di 97 milioni spesi.

Wolverhampton, Jimenez l’acquisto più caro

Nell’investimento di mercato fatto dal Wolverhampton, a spiccare particolarmente è l’acquisto di Jimenez che rappresenta la parte più consistente dei 97 milioni spesi dalla società inglese. Arrivato in prestito con diritto di riscatto, nella scorsa stagione ha collezionato 37 presenze nelle quali ha messo a segno 15 gol e 8 assist. Un rendimento che ha convinto il club a puntare ancora sull’attaccante 27enne tanto da versare nelle casse del Benfica ben 38 milioni per il riscatto del giocatore.

Wolves, anche Cutrone in Premier. E l’esordio…

Nel mercato del Wolverhampton c’è poi spazio anche per un pezzettino di Italia. A sbarcare in Premier, infatti, è stato anche l’ex milanista Cutrone per il quale i Lupi hanno speso 18 milioni a cui se ne aggiungono altri 5 di bonus. E l’esordio per l’attaccante non poteva essere migliore. Entrato sul finale della sfida di andata del terzo turno preliminare di Europa League tra gli inglesi e i polacchi del Pyunik, si è infatti procurato il rigore trasformato poi da Neves che ha chiuso definitivamente il match sul 4-0 per i Lupi.

Calciomercato, gli altri acquisti dei Lupi

A proposito di esordi positivi, con la stessa cifra spesa per Cutrone (18 mln) il ds degli inglesi Thelwell ha poi chiuso anche l’affare per Pedro Neto. L’ormai ex biancoceleste ha vestito la maglia dei Wolves per la prima volta nella sfida di ritorno contro i Pyunik, archiviata con lo stesso risultato del match di andata (4-0 per gli inglesi). Al 54′ sblocca il risultato mandando a segno il bel suggerimento di Cutrone mentre 4 minuti più tardi serve il pallone del raddoppio a Gibbs-White.

A completare il tabellone del calciomercato del Wolverhampton, infine, oltre al prestito di Jesus Vallejo, ci sono Dendoncker e Bruno Jordao. Per il centrocampista belga arrivato la scorsa estate in prestito con obbligo di riscatto dall’Anderlecht gli inglesi hanno sborsato 14 milioni mentre per Bruno Jordao hanno versato nelle casse della Lazio 9 milioni.

più nuovi più vecchi
Notificami
bmarco
Utente
bmarco

Facciamogliela vedere a questi lupi cattivoni e spendaccioni

anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Invece di parlare di cose frivole parliamo di cose serie: il nostro Damascan ha fatto doppietta in Olanda!!!!! Cairowitz sta già contando i soldi della plusvalenza…

tmatteo64
Utente
tmatteo64

Inizio a pensare che i teatrini che si leggono su questo sito siano favoriti dalla testata. Non mi spiego come mai un foltissimo gruppo di utenti critico con la gestione Cairo (e con delle ragioni) non abbia ancora creato una sua testata, un suo sito in cui mettere nero su… Leggi il resto »

Ultrà
Utente
Ultrà

è la testata che sposando una linea editoriale morbida favorisce i teatrini e non li osteggia perchè la sostengono…a livello di contenuti siamo a zero! Oggi l’ennesima dimostrazione…sul Wolverhampton hanno suddiviso in due articoli quello che potevano spiegare in uno singolo: uno col titolo 97 milioni spesi, l’atro dove si… Leggi il resto »

castellini70
Utente
castellini70

“già! si facciano un partito loro! poi vediamo…” (Fassino; )

Immer
Utente
Immer

Ma non si parlava di 6200 abbonamenti qualche giorno prima. Adesso abbiamo superato 11.000 mah