Toro, contro il Wolverhampton hai un’arma in più: Izzo

di Veronica Guariso - 18 Agosto 2019

Armando Izzo è tornato a disposizione di Walter Mazzarri e contro il Wolverhampton sarà di nuovo titolare nella difesa del Torino

Dopo aver sbrigato la pratica Shakhtyor Soligorsk, a separare il Torino dai gironi di Europa League ora c’è il Wolverhampton, una tra le squadre più forti che gareggiano nei preliminari. Rispetto alla partita di Minsk, Walter Mazzarri ha ora recuperato Armando Izzo, che è pronto a riprendersi il suo posto da titolare in difesa: con il numero 5 in campo alcune disattenzioni a livello difensivo che si sono viste in Bielorussia difficilmente si ripeteranno. A Minsk Izzo era in tribuna a guardare i compagni giocare, ma ora è pronto a tornare protagonista in campo.

Torino, per Izzo già due gol nei preliminari di Europa League

Il difensore granata ha cominciato la stagione con il piede giusto. Nelle prime sfide ha infatti già segnato 2 gol: una media certamente positiva soprattutto per chi attaccante non è. Inoltre è sempre riuscito a contrastare in modo efficace le manovre offensive avversarie. Il Torino può perciò contare su un arma in più in difesa. Con Nicolas Nkoulou certo del posto al centro della difesa, resta ora da capire chi tra Gleison Bremer e Kevin Bonifazi (positivo nelle ultime due uscite) avrà la terza maglia da titolare.

Torino: un recupero importante per Mazzarri

Izzo ieri ha svolto l’intero allenamento con i propri compagni di squadra, per la prima volta da quando è stato costretto a lasciare il campo nella partita di andata contro lo Shakhtyor Soligorsk: durante tutta la precedente settimana aveva lavorato sodo, allenandosi in piscina e palestra, per tornare in forma in fretta e poter a disposizione per il match contro il Wolverhampton. Per Mazzarri quello del suo numero 5 è certamente un recupero molto importante, soprattutto in vista di una partita così complicata come quella contro la formazione inglese.

più nuovi più vecchi
Notificami
ViailcialtronedalToro
Utente
ViailcialtronedalToro

Il conforto sta nel fatto che come dice sirigu siamo camaleontici e offensivi. Un mago l ubriacone toscano a passare da un 811 a un 721 a un 910

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Giocano di lunedì (posticipo….) con i Red Devils.
Questo è un grande vantaggio.