Sondaggio / De Silvestri ma non solo: per i lettori la sconfitta in Atalanta-Torino dipende dalle sviste dei giocatori

Non ci sono molti dubbi per i lettori: Atalanta-Torino è stata persa dai granata a causa degli errori individuali. È questa la risposta all’analisi più gettonata, che ha portato a votare il 44% dei partecipanti al sondaggio. L’uscita di Hart (non del tutto un errore tecnico, a ogni modo), il rigore di De Silvestri ma non solo: sono stati questi i fattori che più di tutti hanno inciso nel recupero e poi rimonta della squadra orobica.

A passare però sotto il banco degli imputati è anche il cambio di modulo da parte di Sinisa Mihajlovic: per il 34% dei votanti, infatti, è stata troppo avventata la scelta di passare a quattro attaccanti, con il rischio (poi verificatosi) di lasciare troppo esposta la porta ai rischi avversari. Infine, gli assenti: per il 23% dei partecipanti al sondaggio la non presenza di giocatori quali Belotti e Ljajic ha davvero troppo inciso nel risultato finale.

Insomma, gli errori dei singoli sono, soprattutto, stati la causa che hanno portato alla sconfitta in Atalanta-Torino. Errori da rivedere e da correggere. Errori da non ripetere, per fare in modo che la squadra possa davvero essere da Europa League.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Torello72
Torello72
5 anni fa

Ma quali papere……troppo facile prendersela coi singoli

Torello72
Torello72
5 anni fa

Ma quali errori individuali…….capite qualcosa di calcio? Quale errore o arbitraggio. Sul secondo il rigore c’era, De Silvestri da terra, senza vedere, contrasta Gomez che vedendosi la forbice con le gambe del nostro non vedeva l’ora e si lascia cadere, piuttosto l’errore è stato passare a quattro attaccanti difatti il… Leggi il resto »

maratoneta68
maratoneta68
5 anni fa

E’ normale che i gol che subiamo sono figli di errori individuali, se abbiamo giocatori scarsi gli errori sono normali. Se cedi Glik, Maksimovic e Peres e li sostituisci con De Silvestri, Bovo e Castan vuoi che non ci siano svarioni difensivi?

Torello72
Torello72
5 anni fa
Reply to  maratoneta68

……..effettivamente Peres è da portare come esempio difensivo. La colpa ce l’ha Sinisa, poche palle, e spero l’abbia capito

Toro, quali sono le cause della sconfitta contro l’Atalanta?

Centrocampo, chi titolare tra Acquah, Baselli, Benassi e Obi?