Sondaggio / Il Torino si è ufficialmente mosso per riavere lo scudetto revocato del 1927, ma il 71% dei lettori pensa che non verrà restituito

“Il 24 aprile ho scritto alla federazione per la riassegnazione dello scudetto revocato nel 1927. La procedura è iniziata e siamo fiduciosi”. Con questa parole Urbano Cairo lo scorso 24 maggio, durante l’inaugurazione dello stadio Filadelfia, aveva annunciato che il Torino si era mosso per riavere quel titolo che gli era stato tolto nell’autunno del 1927 a causa di un presunto caso di corruzione. Ma, come abbiamo visto nella nostra inchiesta, la vicenda è poco chiara, così come poco limpidi altri fatti di quel campionato (un esempio è la ripetizione della partita Torino-Bologna). Se il presidente granata si è dichiarato fiducioso riguardo alla riassegnazione dello scudetto, non si può dire la stessa cosa dei lettori di Toro.it: il 71% di quelli che hanno partecipato al nostro sondaggio hanno detto di non credere che quel titolo venga restituito al Torino.

Solamente il restante 29% dei lettori ha invece espresso lo stesso ottimismo di Urbano Cairo. Per capire di chi è stata la previsione giusta bisognerà ora attendere che l’apposita commissione della Figc nominata da Carlo Tavecchio finisca le proprie indagini e si esprima a riguardo.


Pensate che il Toro riuscirà a riavere lo scudetto revocato del 1927?

Chi pensate sarà il prossimo portiere del Toro?