Inter e Samp vicine all’accordo, nell’operazione anche Caprari; Fiorentina nel caos, mentre l’Atalanta punta su Foket per il dopo Conti

Calciomercato di A che entra nel vivo e Inter che prova a prendersi la scena, dopo il predominio del Milan nelle prime settimane. Il primo colpo ufficiale non sarà, però, Borja Valero (per il quale si aspetta l’addio imminente di Banega, direzione Siviglia), bensì Skriniar, roccioso difensore della Sampdoria. I due club si sono incontrati oggi a Milano e, come confermato direttamente dal presidente doriano Massimo Ferrero, hanno raggiunto l’accordo definitivo. Il difensore è valutato 27 milioni, ma l’inserimento nell’operazione del cartellino di Caprari e di due giovani nerazzurri – Eguelfi, il primo nome – abbasserà la parte cash del trasferimento. I nerazzurri sono al lavoro anche sul fronte uscite e, oltre a Banega, è pronto a salutare anche Jovetic: due partenze necessarie in ottica Fair Play Finanziario. I blucerchiati, invece, sono alle prese con la situazione di Muriel. Il colombiano partirà, con tutta probabilità, ma quella che porta alla Lazio non è una pista calda. Nelle ultime ore si è inserito il Siviglia e la trattativa potrebbe decollare a breve. In entrata si avvicinano Kownacki e Ilicic per l’attacco, mentre è aperto un asse con il Cagliari nell’ottica di uno scambio tra Murru e Cigarini.

La Roma accoglie Karsdorp, sbarcato oggi nella capitale. Il terzino ex Feyenoord ha sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio apporrà la firma sul contratto da 1,5 milioni a stagione. Giallorossi che potrebbero presto salutare Manolas e Paredes. Entrambi sono obiettivi concreti dello Zenit ma, al momento, non sembrano attratti dalla destinazione. Sul difensore è piombato il Chelsea, mentre sul centrocampista potrebbe inserirsi nuovamente la Juventus – dopo il tentativo fallito di gennaio, – ma attenzione anche all’ipotesi Bayern Monaco. Capitolo Fiorentina. Il caos dirigenziale non accenna a placarsi, anzi. I Della Valle hanno messo ufficialmente in vendita la società, lo ha reso noto un comunicato ufficiale uscito nella serata di ieri. E il calciomercato non può che risentire di questa situazione infuocata. Kalinic e Bernardeschi sono pronti a salutare: il numero 10 è conteso da Inter e Juventus (con i bianconeri in vantaggio), mentre per il centravanti sembra prossimo il passaggio al Milan.

I rossoneri, intanto, trattano con il Bayer Leverkusen per Calhanoglu, mentre per l’arrivo di Conti si aspetta solo il suo rientro dall’Europeo Under 21 in Polonia. Trattativa in dirittura, tanto che l’Atalanta ha bussato in maniera decisa alla porta del Gent per il terzino Foket. Ancora importante la distanza economica, ma l’obiettivo per i bergamaschi resta caldo. Cenno finale riguardo al mercato del Napoli. Partenopei vicini a due colpi: Ounas dal Bordeaux (per cui è prossima l’ufficialità) e Mario Rui dalla Roma.


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
6 anni fa

FUTURO SAMP – Sulla sua squadra. Ferrero ha detto: «Giampaolo avrà una squadra da Sampdoria, una buona formazione, ma non lotteremo certo per lo scudetto: punteremo prima di tutto alla salvezza e poi si vedrà dove arriveremo. Bruno Fernandes è stato ceduto, ma abbiamo individuato un degno sostituto. Stiamo lavorando… Leggi il resto »

nikit
nikit
6 anni fa
Reply to  odix77

Calma… Lo scorso anno l’atalanta sembrava da serie b, poi hanno tirato fuori giocatori interessanti ed hanno fatto una stagione clamorosa. Anche la samp sembrava scarsa e sono arrivati subito dietro.

odix77
6 anni fa
Reply to  nikit

l’atalanta ha beccato il jolly buon per lei, ma i jolly li ha venduti subito dopo… gagliardini, conti (lo sta vendendo) kessie, caldara…(forse gli utlimi due in uscita nel 2018 non subito….. non ti va sempre di culo….. per altro ferrero ha anche dichiarato : con shik ho avuto parecchio… Leggi il resto »

10genà
10genà
6 anni fa

Karsdorp, figlio di Skriniar e fratello di Jankto! e noi puntiamo il Cholito, figlio del Ciula! madoi, colpacci!

urto (andrea)
6 anni fa
Reply to  10genà

eh già!!!! il grande Pdor,figlio di Kmer della tribù di Istar…!!! quello si che sarebbe buono

10genà
10genà
6 anni fa
Reply to  urto (andrea)

????

AmmaMi
AmmaMi
6 anni fa
Reply to  urto (andrea)

ah ah ah 😀 😀

alegranata81
6 anni fa

Ma vi rendete conto vendere scriniar a quasi 30 milioni ???? Assurdo !!

Calciomercato, Gaston Silva: “Il Torino mi vuole vendere”

Calciomercato Torino: Sirigu in granata, ora è UFFICIALE