I nerazzurri continuano con il 3-4-1-2: D’Ambrosio torna al Grande Torino da avversario. Spazio a Candreva sulla destra: Ansaldi più di Murillo

Torino-Inter è, per Stefano Pioli, un banco di prova davvero molto importante. L’alleantore dei nerazzurri vuole che la sua squadra faccia il massimo, per continuare la cavalcata Champions League e sperare di agguantare prima, consolidare poi, il terzo posto in Serie A. Per l’ex tecnico della Lazio, grossi problemi di formazione non si contano: come dimostra la lista dei convocati per la sfida di oggi contro la formazione di Sinisa Mihajlovic. L’idea dell’Inter è quella di continuare con il 3-4-1-2 che sta dando le soddisfazioni che Pioli si aspettava. Handanovic sarà in porta, davanti a lui spazio a Ansaldi (non al meglio: ballottaggio con Murillo), Medel e Miranda.

Qualcosa da vedere anche a centrocampo: a destra spazio al confermatissimo Candreva, mentre a sinsitra ci sarà il grande ex, Danilo D’Ambrosio. In mezzo ecco Gagliardini, che dovrebbe giocare al fianco di Kondogbia, anche lui non al meglio della forma: possibile, nel caso, l’impiego di Brozovic. Infine, l’attacco. Icardi sarà la punta di diamante imprescindibile per il gioco dei lombardi: dietro di lui agiranno Perisic e un Banega a rischio, a causa di qualche acciacco. Se il trequartista non dovesse farcela, spazio a Joao Mario.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ansaldi, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D’Ambrosio; Perisic, Banega; Icardi. A disp. Carrizo, Murillo, Nagatomo, Andreolli, Santon, Sainsbury, Joao Mario, Brozovic, Biabiany, Eder, Gabigol, Palacio. All. Pioli.

Indisponibili: nessuno.


Mihajlovic: “Io senza voce? Arrabbiato con me e i giocatori”

Torino, Molinaro torna titolare, Barreca finisce in panchina