Viareggio Cup 2019: il Torino Primavera affronterĂ la Dinamo Tbilisi, il Rieti e l’Atletico Paraneanse
Prime date e prime ufficialitĂ per la Viareggio Cup 2019, il torneo dedicato alle formazioni giovanili giunto alla 71^ edizione. Nella giornata di oggi, 12 febbraio 2019, sono stati infatti resi noti i sorteggi del torneo che coinvolgerĂ il Torino Primavera di mister Coppitelli – così come l’Inter (campione in carica), la Fiorentina, il Milan e molte altre squadre italiane e straniere. Un trofeo che il Toro inseguirĂ nel tentativo di conquistare un trofeo che manca in bacheca dal 1998 e per farlo dovrĂ superare da subito la Norchi Dinamoeli Tbilisi, il Rieti e l’Atletico Paranaense: questi, infatti, sono gli avversari sorteggiati per i granata che faranno parte del Girone 4.
Il torneo si disputerĂ dall’11 al 27 marzo prossimi. La formula, rispetto alle ultime stagioni, non varierĂ : 40 squadre partiranno dalla fase a gironi, appena sorteggiati. La novitĂ di quest’edizione è l’organizzazione di una competizione femminile, la Woman Viareggio Cup, in programma dal 18 al 26 marzo.
Viareggio Cup 2019, il riepilogo dei gironi
Il Torino, come anticipato, nella fase a gironi incontrerĂ la Dinamo Tbilisi, il Rieti e l’Atletico Paranaense. Di seguito, il riepilogo completo del sorteggio dei gironi per la Viareggio Cup 2019:
Girone 1: Inter, Braga, Cagliari, Apia
Girone 2: Empoli, Everton, Ascoli, Uyss
Girone 3: Bologna, Bruges, Ternana, America Calì
Girone 4: Torino, Dinamoeli Tbilisi, Rieti, Atletico Paraneanse
Girone 5: Parma, Nania, Venezia, Euro New York
Girone 6: Sassuolo, Rigas, Benevento, Pontedera
Girone 7: Milan, Berekum Chelsea, Spezia, Carrarese
Girone 8: Fiorentina, Krasnodar, Perugia, Wetchester United
Girone 9: Genoa, Dukla Praga, Livorno, Atlantida Juniors
Girone 10: Serie D, Cina Under 19, Spal, Salernitana
Viareggio Cup 2019, il calendario del Torino Primavera
Lunedì 4 marzo 2019 è stato sorteggiato il calendario della 71^ edizione della Viareggio Cup. Il Torino Primavera di Federico Coppitelli esordirĂ l’11 marzo alle ore 15 contro la Dinamoeli Tbilisi (leggi anche: l’approfondimento sulle avversarie dei granata) presso lo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno. Il secondo appuntamento sarĂ mercoledì 13 marzo sempre alle 15 contro il Rieti al “Nuova Covetta” di Marina di Carrara.
Il Toro chiuderĂ il girone venerdì 15 marzo al “Federghini” di La Spezia, con la sfida contro i brasiliani dell’Atletico Paranaense. Il calcio d’inizio sarĂ sempre alle ore 15.
senza Millico…