Contro l’Inter il tecnico granata valuta l’ipotesi tridente ma prende anche piede la candidatura di Zaza al posto di Falque, come partner di Belotti

Contro l’Inter è vietato perdere. Dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e Fiorentina, il Torino non può permettersi di lasciarsi sfuggire altre occasioni, anche perchè la classifica si sta allungando e la competizione si fa piĂą intensa. Per poter tornare a vincere però serve il massimo da ogni membro della squadra, in particolare dall’attacco, che quest’anno sta fruttando poco. I tre attaccanti del Torino sono quelli da cui ci si aspetta di piĂą e che necessitano di riscatto, ognuno per motivi diversi. Iago Falque, manca di luciditĂ . Belotti invece, non realizza abbastanza in proporzione ai suoi sforzi. Zaza è arrivato per lasciare il segno, ma per ora non ci è riuscito. Come far rendere al meglio i tre? Mazzarri è alla ricerca di una risposta per la partita contro l’Inter e tra le ipotesi al vaglio c’è anche la soluzione del tridente.

Belotti, Falque e Zaza: attaccanti in cerca di gol

Su ventisei gol fatti in campionato, solamente undici sono dei tre attaccanti granata, meno della metĂ : la voglia di riscatto, come detto anche da Iago Falque su Instagram in settimana, non manca a nessuno dei tre e giĂ  contro l’Inter si spera che il loro apporto in zona gol possa essere maggiore. All’andata, proprio contro i nerazzurri, era arrivata la prima rete in campionato di una punta: in quel caso fu Belotti ad andare a segno su splendido assist di Falque.

Torino, Mazzari e i dubbi sull’attacco

Per curare il mal di gol che affligge gli attaccanti granata, Mazzarri potrebbe ancora una volta decidere di schierare i tre attaccanti dal primo minuto, per dare ad ognuno lo spazio necessario a ritrovare la fiducia persa ultimamente. L’alternativa è il classico attacco a due, con Zaza che potrebbe però insidiare Falque per una maglia da titolare al fianco di Belotti. La rifinitura di questo pomeriggio sarĂ  decisiva per risolvere gli ultimi dubbi dell’allenatore toscano.

 

 


7 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Mazzarri mi fai cagare ! (Cit.)

Casao92
Casao92
6 anni fa

In Italia la juve gioca con 2 centravanti.ma hanno dybala trequartista e pjanjc regista.

rotor
6 anni fa

Quello da cambiare e’ l’allenatore come minimo.

Torino-Inter: Ljajic dopo il digiuno di 24 anni, nel 1941 fu spettacolo

Millico pronto a prendersi il Toro: sarĂ  sempre piĂą a disposizione di Mazzarri