Calciomercato Torino / Il club granata deve scegliere il portiere da affiancare a Sirigu e Rosati: da Paleari a Viviano, tutti i nomi caldi

Simone Verdi è sulla giostra da un mese e passa. D’altronde il colpaccio il Torino lo sta preparando in quella zona di campo, appena dietro a capitan Belotti. Eppure non è solo lì che i granata dovranno accelerare i tempi di qui a qualche settimana. PerchĂ© qualche metro piĂą in lĂ  il punto interrogativo c’è e, per ora, non ha trovato una risposta certa. C’è Sirigu, Rosati e… nessuno al momento. PerchĂ© il secondo portiere, dopo la partenza di Ichazo, è ancora un ruolo vacante, per il quale in casa Toro si sta ragionando. Viviano e Paleari sono i nomi in lizza, ma di accelerate ancora non ve ne sono state nĂ© in una direzione, nĂ© nell’altra. ‘Nessuno’, si diceva poc’anzi. Scelta lessicale infelice: qualcuno ci sarebbe anche, ma ha le valigie in mano.

Portiere Torino, i nomi in uscita

C’è in primis Zaccagno che, dopo aver risolto un piccolo infortunio alla spalla occorso nel ritiro di Bormio, firmerĂ  la prossima settimana il suo accordo annuale (di prestito) con la Pistoiese. A meno di clamorosi stravolgimenti, ovviamente.

C’è poi Luca Gemello: il trasferimento al Rimini, che pareva cosa fatta, è saltato per un cambio al vertice della societĂ  romagnola. Il portiere ex Primavera, però, è in cerca di una sistemazione che gli permetta di giocare con continuitĂ .

Da Viviano a Paleari (e Montipò): i nomi in entrata

E allora il Torino è a caccia. Ma finora con pochi risultati. PerchĂ© se da un lato il nome di Viviano non scalda particolarmente – nonostante lo stesso portiere azzurro (come Sorrentino prima di lui) si sia proposto come vice-Sirigu -, dall’altro l’operazione Paleari è complessa dal punto di vista economico. E i granata, in questo ruolo, non vorrebbero investire piĂą di quanto strettamente necessario.

Sullo sfondo resta Montipò, portiere del Benevento con un passato al Novara. Tutti nomi, questi, che il Toro sta valutando attentamente prima di affondare il colpo. In attesa che, magari, il mercato regali altre possibilità.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-08-2019


22 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)

Aspetteranno una seconda botta di c. dopo quella di Sirigu, cioè svincolato e a parametro zero e ora portiere della nazionale. Si potrebbe anche definirlo capolavoro, il passo è breve

AT72
AT72
6 anni fa

Sorrentino Ă© scomodo per Cairo….

ardi06
ardi06
6 anni fa

Ma nemmeno un secondo portiere low-cost si riesce a prendere. Grande volontĂ  e organizzazione per arrivare almeno ai gironi e migliorare lo score dello scorso anno in campionato e coppa Italia.

Torino, si accelera per Verdi: la torta è pronta per la ciliegina

Fares-Torino, gli incastri che possono convincere la Spal