Zaccagno, vicino il ritorno alla Pistoiese

di Francesco Vittonetto - 29 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Per Zaccagno la Pistoiese si è portata in vantaggio rispetto alle concorrenti, ma il Catanzaro resta sullo sfondo. La situazione

Ha fatto il ritiro di Bormio con il Torino di Mazzarri, Andrea Zaccagno. Due settimane intense, di lavoro duro con la maglia granata addosso. Quella che il portiere classe 1997 ha lasciato nelle ultime tre stagioni per tentare avventure in prestito: la Pro Vercelli prima, poi la Pistoiese, la Pro Piacenza per pochi mesi e la Vibonese nell’ultima annata. Di qui a qualche giorno sarà nuovo addio al Toro. Un arrivederci, per meglio dire, perché dovrebbe trattarsi ancora di un prestito secco. Dove? Di nuovo a Pistoia, probabilmente. Gli arancioni, reduci da un campionato difficile e pronti a ripartire con l’ex granata Pancaro in panchina, sono balzati infatti in pole position per l’ex guardiapali della Primavera scudettata del 2015.

Zaccagno-Pistoiese, trattativa avanzata

Si tratterebbe, come detto, di un ritorno. Alla Pistoiese, Zaccagno mise in fila 33 presenze nel 2017/2018 e lasciò un buon ricordo, tanto che i toscani tentarono di riprenderlo nel gennaio della passata stagione: alla fine, però, il duello di mercato lo vinse la Vibonese.

Sei mesi e il club del patron Orazio Ferrari potrebbe riabbracciare il calciatore nato a Padova. La trattativa è in fase avanzata e le parti sono vicine all’intesa decisiva.

Torino, il portiere può partire in prestito

Non è ancora questione di ore, ma l’avvicinamento tra Zaccagno e la Pistoiese è concreto. Sullo sfondo resta ancora il Catanzaro, squadra che già era nella lista di pretendenti che a fine giugno avevano effettuato dei sondaggi con il Torino. I calabresi hanno visto sfumare la trattativa per Perucchini dell’Empoli e si stanno guardando attorno per trovare le alternative. Non vi è ancora un tentativo di rilancio, ma non è da escludere a priori. Al momento, però, i toscani restano nettamente favoriti.

più nuovi più vecchi
Notificami
Ultrà
Utente
Ultrà

siamo sempre lì…Serie C…sia lui che Cucchietti…tante chiacchiere…ma i fatti…

AstroMaSSi
Utente
AstroMaSSi

Cucchietti sarà al terzo anno di C ma in una squadra con potenziale maggiore. Sta crescendo molto bene, il prossimo anno gli toccherà la B probabilmente.