I precedenti di Lazio-Torino / Su 65 sfide, sono solo 11 le vittorie dei granata. L’ultima risale alla stagione 2017-2018, ottenuta con un 3-1

E’ tutto pronto per la sfida tra Lazio e Torino valida per la 10^ giornata di campionato. Il turno infrasettimanale vedrĂ  i granata in crisi a confronto con i biancocelesti, che invece sono nel mezzo di una scia positiva. Per il Toro c’è bisogno di una risalita o la situazione potrebbe compromettersi ulteriormente, diventando difficilmente risanabile con il derby alle porte. SarĂ  il confronto numero 65 tra i due club in Serie A con il Toro in trasferta. Nella Capitale la Lazio ha vinto 22 partite, contro le 11 dei granata. Il risultato piĂą frequente è però il pareggio, ottenuto in 31 scontri, ed in particolare l’1-1. Anche l’ammontare del numero di gol realizzati lascia in pole i biancocelesti: sono infatti 83 le reti realizzate contro i granata, fermi a 57. Sulla carta, la Lazio è in vantaggio, ma in uno sport come il calcio tutto può succedere.

Lazio-Toro, l’ultimo precedente è finito con un 1-1

Era sicuramente un periodo diverso per il Torino quando ha affrontato la Lazio fuori casa lo scorso anno: i granata erano infatti reduci da un pareggio con il Sassuolo ed una vittoria schiacciante con l’Empoli per 3-0. Una sfida che ha chiuso il girone di ritorno, con un Torino ispirato, ma un po’ sprecone. Dopo una traversa di De Silvestri su un colpo di testa, i granata sono riusciti a trovare il vantaggio nel recupero del primo tempo grazie a Belotti a segno dal dischetto: il rigore è arrivato per una trattenuta di Marusic che ha permesso al Gallo di sbloccare il risultato. Non sono riusciti poi a raddoppiare sempre con De Silvestri che, solo davanti a Strakosha, ha calibrato male il tiro. La Lazio ha poi trovato il gol de pareggio con Milinkovic-Savic dalla distanza, che ha riportato l’equilibrio.

La peggiore sconfitta del Toro contro la Lazio: 6-0 nel ’37

C’è una partita che rappresenta una delle sconfitte peggiori ottenute dal Torino contro la Lazio tra le mura biancocelesti. Era la stagione 1937-1938. Il 12 dicembre, le due squadre si affrontarono a Roma alla dodicesima giornata di campioanto. La sfide di andata vide le Aquile dilagare clamorosamente contro un Toro sopraffatto dagli avversari: 6-0 il risultato finale, con le doppiette di Marchini (reti al 1′ ed al 22′) e di Piola (a segno al 12′ ed al 76′), piĂą i gol di Busani all’8′ e Costa al 66′. Una sfida a senso unico con i granata che non riuscirono ad andare a segno nemmeno una volta e che rappresenta la sfida vinta con il maggiore scarto dalla Lazio contro il Toro.

L’ultima vittoria del Toro contro i biancocelesti nel 2017

Anche l’ultima vittoria del Torino contro la Lazio è arrivata a dicembre. Risale esattamente all’11, nella stagione 2017-2018. La superioritĂ  numerica ha favorito i granata che, ospiti all’Olimpico di Roma, con l’espulsione di Immobile nel primo minuto di recupero del primo tempo, arrivata dopo una lite con Burdisso, sono riusciti ad imporsi. La prima rete è stata opera di Berenguer al 54′. C’è poi stato il gol di Rincon al termine di un’azione personale, dal limite ha calciato beffando il portiere avversario. La Lazio è riuscita ad accorciare le distanze 5 minuti dopo con il pallonetto di Luis Alberto, ma non è bastato a fermare i granata. Il match si è chiuso nel finale con Edera che, da subentrato ha realizzato il suo primo gol in Serie A.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-10-2019


Toro, una sola vittoria lontano da casa. Lazio imbattuta all’Olimpico

Cairo su Mazzarri: “Grande allenatore, i risultati arriveranno”. E sul caso Chiellini…