Calciomercato Torino / Pellegri si avvicina a diventare un giocatore granata, almeno fino a giugno: e poi? I margini della trattativa col Milan
“Pobega in prestito secco? Non è bello lavorare per altre societĂ ”. Parole e musica di Ivan Juric, che nell’agosto scorso accoglieva così il centrocampista classe 1999, che a fine stagione tornerĂ al Milan senza aver mai avuto la concreta possibilitĂ di diventare un giocatore del Torino a titolo definitivo. Il club granata ora sta cercando di non fare il bis. Giorni fa, il Toro ha chiesto al Milan informazioni per Pietro Pellegri. La trattativa è entrata nel vivo, procedendo bene fino all’avvicinamento di martedì, con i rossoneri che si impegnavano a riscattare l’attaccante classe 2001 dal Monaco prima di girarlo in prestito al Torino, cosa praticamente definita nella giornata di ieri ma che ancora richiederĂ qualche ora di attesa.
L’attesa per Pellegri e gli scenari
Il rischio è che, alla fine, i granata non riescano a strappare nulla piĂą di un prestito secco, fino a giugno. In queste ore, i club stanno definendo i dettagli dell’operazione: per ora bocche cucite sulla formula. Il presidente Cairo e il diesse Vagnati sono consapevoli che qualunque opzione che non garantisca al club la possibilitĂ di trattenere il giocatore in granata nel futuro non sarebbe ben accolta da Juric. Ecco perchĂ© stanno insistendo con il Milan per garantirsi il diritto di riscatto.
Zaza (per ora) non esce
Pellegri, allo stato attuale, sarebbe la quarta punta sotto contratto col Torino, dopo Belotti (infortunato), Sanabria e Zaza. Quest’ultimo è in uscita, ma finora le proposte ricevute non lo hanno particolarmente scaldato. Si vedrĂ se il discorso abbozzato col Genoa entrerĂ nel vivo. Intanto i granata hanno sondato il terreno anche per Seck (altro attaccante classe 2001) della Spal: ma gli estensi chiedono un investimento di almeno 3 milioni di euro.

ultima nota su pellegri…. tante parole , tante dietrologie piu o meno strumentali , accordi con il milan , succursale del milan e poi ci si scorda sempre un dato importante : pellegri ha esordito in A con Juric…. secondo voi chi è che lo vuole al Toro !?!? per… Leggi il resto »
juric qo parlo’ di pjaca disse ,l’ho fatto venire io ERA GRATIS,il mister ha allenato pellegri all’inizio di carriera,ora con 759 gg d’infortuni sul groppone non so se è un brodo di giuggiole,mandragora uomo di davide,certo,cartellino juve arrivato con benedizione di un ex dirigente strisciato che ha interceduto pure per… Leggi il resto »
interceduto o intercesso? azz..sto invecchiando
interceduto,mi piace di piu
Ottimo per il Torino. Non ho detto Real Madrid. Nemmeno Belotti è da Real Madrid.
Secondo me, da Gennaio scorso (Mandra e Sanabria) sono piĂą gli acquisti azzeccati da Vagnati dei fallimenti (mi viene in mente solo Fares, anche se è grave). Gran merito a Nicola e a Juric, d’accordo, ma materialmente, con i soldi del Monopoly, è lui ad averli presi. Premetto inoltre, scrivendo… Leggi il resto »
Alt, soffiare! Non è intolleranza reciproca. Sono gli zerotreini che non accettano che qualcuno abbia una idea diversa dalla loro. Da li gli epiteti: collusi, leccalul@, cloni, venduti, gobi, impiegati, im (piegati), palafrenieri, etc. etc. Si esprimono con slogan e nel merito della complessitĂ delle questioni non rispondono mai. Professionisti… Leggi il resto »
T9, so bene di cosa stai parlando, ma io arrivo pieno di buone intenzioni. Ci si lamenta molto di tifoseria spaccata ma nessuno fa nulla per venire incontro agli altri. Poi, non ti credere, quando mi si attacca frontalmente è un attimo che mi parte l’embolino e vado subito a… Leggi il resto »
Io ricordo che Vagnati nella compravendita di Mandragora e sSanabria , non abbia quasi messo mano…. Voluti da Nicola e trattati direttamente da cassonetto Urbano usando come tramite i procuratori… che andavano direttamente negli uffici milanesi .. Vagnati l’anno scorso ha cannato quasi tutto…. consegna a Giampaolo una rosa priva… Leggi il resto »
Che il valore aggiunto sia Juric e non Vagnati, pienamente d’accordo, ed anche naturalmente che magari in giro ce ne sono di DS piĂą validi. Poi però ecco che Vojvoda o Rodriguez non erano così male, e (senza che mi salti alla gola) per me non lo era neppure Bonazzoli,… Leggi il resto »
Scegliere Giampaolo per consegnargli la rosa di Mazzarri è come usare un riccio per fare le spugnature…l’anno scorso siamo quasi retrocessi anche per demerito suo…. Le parole di Juric in conferenza stampa sono state chiare…. Il croato era scontento del mercato estivo…. Ora vorrebbe snellire la rosa dagli esuberi e… Leggi il resto »
La sfuriata di Juric è stata determinante, ma il giorno dopo avevamo in rosa Praet, Brekalo e Zima, e prima erano giĂ arrivati Pobega e Piaça, con tutte le riserve che vuoi, i prestiti, gli infortuni etc. ma chi ha trattato per farli venire? Dai, su alcune cose ti do… Leggi il resto »
Quest’anno la squadra ha un senso… Con ancora troppi esuberi, ma almeno ha un senso… Però è innegabile che ci si sia mossi all’ultimo, un po’ a casaccio… Preso Praet solo perchĂ© messias ha preferito il Milan…. Zima arrivato perchĂ© kabak è andato in prestito in Inghilterra…Pobega preso in prestito… Leggi il resto »
Tu hai troppe certezze non verificabili. Quando si scrive con questi presupposti si tende a raccontarsela x darsi ragione da soli. Tu e gli altri haters dovete smetterla di impicciarvi e giudicare persone e fatti che non conoscete e soprattutto senza avere tutti i dati impriscindibili per approcciare giudizi. Hai… Leggi il resto »
Impicciarvi??? E poi vieni a farmi la paternale sui ragionamenti piĂą complessi??? Tu???? Zio merlo… Un bel tacere non fu mai scritto….. La differenza tra ciò che vorrebbe Juric e ciò che gli sta dando Vagnati è piĂą che evidente… Basta ascoltare le sue conferenze stampa… Poi puoi anche non… Leggi il resto »
No, no leggo e commento tutti. Tempo ne ho e sono pure pagato per farlo, 50 cent a post. Ricordi che lavoro in copisteria, vero? A parte questi noiosi dettagli sul mio inquadramento non capisco proprio perchè ti debba offendere solo perchè ti ho detto di non spacciare opinioni per… Leggi il resto »
dai un provocatore armato di belletto,suvvia
Ehm, mi è scappata una parolaccia sul finale (senza offendere nessuno) e ho assaggiato la mia prima censura su questo sito. Il senso era che comunque tra me e gpt71 era in corso una discussione tranquilla e civile pur se con opinioni diverse riguardo a Vagnati. Quanto meno esagerato chiamarlo… Leggi il resto »
ocio all’embolo
🙂
C’è un mio amico e collega di lavoro, che quando a volte ho degli scatti rabbiosi dice:
“Ecco, gli è partito l’embolino!”
naturalmente è una cosa da riderci su
quando parli di scommesse perse va sempre anche messo di mezzo il contesto… a tuo avviso zima lo scorso anno avrebbe fatto bene come sta facendo ora !? inverti la questione e metti gojak nel loop . Se consideri la marea di giocatori “rinati” con juric penso che sia troppo… Leggi il resto »
In effetti, Odix, hai scritto cose che penso anche io. I due giocatori Goyak e Bonazzoli, si è preferito non riscattarli per varie ragioni, ma resta anche a me il sospetto che con Juric si sarebbero potuti mettere in ben altra luce. Se poi Goyak quando è stato impiegato, è… Leggi il resto »
bonazzoli ha poco carattere,ahimè
con la benedizione di un dirigente strisciato ora nella perfida albione