Il Cagliari ha riscattato Elia Caprile dal Napoli. Il club rossoblù ha comunicato l’ufficialità con una nota sul sito
Elia Caprile è un giocatore del Cagliari a titolo definitivo. I rossoblù hanno riscattato il portiere dal Napoli. Il Torino segue con attenzione l’estremo difensore e, dato il riscatto, ora i granata potranno trattare con i sardi per l’acquisto del portiere.
Di seguito la nota del Cagliari sulla cessione a titolo definitivo di Caprile: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Elia Caprile dal Napoli: il calciatore si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2029“.
Il Torino su Caprile
Elia Caprile è il nome forte in casa Torino. Il giocatore del Cagliari è l’obiettivo numero uno per la porta granata, visto l’addio certo o quasi di Vanja Milinkovic-Savic. Con la partenza del serbo in direzione Napoli, il Toro vuole assicurarsi un rinforzo di qualità.
Per questo motivo, i granata puntano il portiere del Cagliari. I sardi hanno riscattato l’estremo difensore dal Napoli per 8 milioni di euro e possono ora trattare con il Torino per la cessione del classe 2001. La squadra di Baroni incasserà dall’addio di Milinkovic-Savic circa 20 milioni, un tesoretto cospicuo da investire sul mercato. Il Cagliari chiede per Caprile almeno 14 milioni.
Le alternative in porta
Elia Caprile non è l’unica soluzione per la porta granata. Il Torino, infatti, monitora i profili di Lorenzo Montipò dell’Hellas Verona e di Wladimiro Falcone del Lecce. Entrambi portieri esperti, i due giocatori hanno centrato la salvezza con le rispettive squadre e sono figure fondamentali rispettivamente del club veneto e di quello pugliese.
Il Toro è chiamato a sostituire Milinkovic-Savic con un giocatore all’altezza. Il serbo è un elemento fondamentale dentro e fuori dal campo, dunque i granata dovranno guardare tanto alla qualità del nuovo portiere quando alla leadership trasmessa. Un fattore da non sottovalutare per costruire una squadra vincente.

Il tema Caprile francamente non si pone, non si è mai posto.
Piuttosto ci sono offerte per il pioppo escludendo i 20 euro messi sul piatto da citronelli? Al momento non ci sono conferme, ma attendiamo fiduciosi.
Vorrei sapere dalla Redazione: a quale squadra si riferisce quando scrive di “costruire una squadra vincente “?
“Il Cagliari chiede per Caprile almeno 14 milioni.” Già me lo vedo con la maglia della Urbanese 🤣