Il Torino lavora su nuove cessioni a centrocampo. Dopo la remunerativa partenza di Ricci, i granata hanno in mente nuovi addii

Il Torino prova a monetizzare a centrocampo. I granata sono al lavoro per sfoltire una delle zone di campo, insieme alla difesa, che conta più giocatori. Alcuni nomi sono in uscita da tempo, tra questi Tameze e Ilkhan.

Ci sono giocatori, invece, che hanno già salutato il Toro. Tra questi Karol Linetty, svincolato, e Samuele Ricci, approdato al Milan per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Un tesoretto che il Toro ha reinvestito per rinforzare principalmente la trequarti.

Tameze e Ilkhan in uscita

I principali indiziati a salutare il centrocampo del Torino sono Adrien Tameze ed Emirhan Ilkhan. Il primo ha trovato sempre meno spazio con il passare delle stagioni, il secondo, invece, non è riuscito incidere anche a causa degli infortuni. A settembre 2024, il turco ha subito la lesione del legamento crociato ponendo fine in anticipo alla stagione in granata.

Tameze è arrivato a Torino dall’Hellas Verona nell’estate del 2023. Il giocatore aveva incrociato negli spogliatoi Baroni, senza però essere allenato dall’ex Lazio. Ora, la scena si ripete. Il francese ha svolto la preparazione estiva con l’allenatore ma non sembra rientrare nei piani di Baroni. Tameze è tra i principali obiettivi di mercato della Cremonese.

La situazione di Ilic

Ivan Ilic è un caso a sé. Il serbo è sulla lista dei partenti dallo scorso febbraio, quando sembrava a un passo dall’ufficialità allo Spartak Mosca. Del trasferimento del centrocampista in Russia non se ne fece nulla e Ilic tornò al Filadelfia da separato in casa.

Il serbo non ha riconquistato la fiducia di Paolo Vanoli, che ha relegato in panchina il classe 2001. L’addio tra il Torino e Ilic era ormai cosa certa. Il problema è il prezzo. Il Toro, infatti, aveva acquistato il giocatore dal Verona per ben 16.5 milioni di euro e non vuole registrare una minusvalenza. Il ritiro, però, potrebbe aver cambiato le carte in tavola. A Prato allo Stelvio, il centrocampista si è allenato bene e ha incuriosito Baroni, che ora potrebbe rivalutare il serbo.

Ivan Ilic of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Venezia FC.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 02-08-2025


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
5 mesi fa

Però Ilkhan può passare sotto le gambe dei centrocampisti alti,potrebbe essere una soluzione innovativa nel gioco del calcio

Kawasaki77
5 mesi fa

Il turco va bene come sostituto di qualche mascotte nei parchi divertimento per bambini. 5 milioni… roba davvero pazzesca, da arresto immediato.

Berggreen
5 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

🤣🤣 mamma li turchi!🙈

James 75
5 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Ci sono 2 offerte,Gardaland ha offerto un’abbonamemto di 3 mesi a tutti i giocatori e famiglie Cairo ovviamente entra gratis essendo più basso di un metro,Leolandia propone lo scambio con Masha e Orso,io preferisco quest’ultima almeno I bambini che vanno a vedere la VAGNATESE di divertono

suoladicane
suoladicane
5 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Come ho scritto in un altro post ilkhan e una delle numerose operazioni fatte dal suino per tirare fuori i soldi delle plusvalenze dalla società
Carie paiasu cuntabale

T
T
5 mesi fa

L’ideale sarebbe riuscire a cedere Cairo e Vagnati. Anche a zero. Sarebbe comunque una plusvalenza secca perché valgono molto di meno.

Torino, inserimento dell’Union Brescia per Nicola Rauti

Torino, porte girevoli in difesa: se parte Coco c’è l’idea Idzes