Inter e Torino aprono il proprio campionato sfidandosi a San Siro: quella tra i due club è una sfida ricca di doppi ex

Finalmente si ricomincia. Dopo tre lunghi mesi di attesa, riparte il campionato di Serie A, che si prospetta essere ricco di sorprese. La prima magari potrebbe arrivare domani sera a San Siro, dove il Torino fa visita all’Inter per la prima giornata. Nerazzurri e granata tornano a sfidarsi alla Scala del Calcio quasi un anno dopo quel 5 ottobre indimenticabile, purtroppo a causa del brutto infortunio riscontrato da Duvan Zapata. Ma Inter-Torino è soprattutto una sfida che fa spesso esternare emozioni forti, che riunisce i calciatori alle proprie vecchie tifoserie e che permette a tanti vecchi compagni di ritrovarsi: sono diversi, infatti, i doppi ex in campo.

Quanti ex in granata

È in particolare nella rosa di Marco Baroni che sono presenti tanti giocatori che in passato hanno vestito la maglia nerazzurra. Si parte ovviamente dal più fresco, vale a dire Asllani: mancano solo le formalità burocratiche, poi sarà granata. Tra i più “recenti” c’è anche Casadei, il quale è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter senza però mai esordire. Oltre a lui presente anche Biraghi, che a Milano ha fatto molto bene con Antonio Conte, ottenendo un secondo posto in classifica. Ultimo della lista Lazaro, che a differenza del collega terzino non è mai riuscito a entrare nel cuore dei tifosi interisti, nonostante le alte aspettative al suo arrivo.

E c’è Darmian

L’unico ex Toro attualmente nella rosa dell’Inter è invece Matteo Darmian, che sotto la Mole ha fatto bene eccome. 3 anni indimenticabili per il 35enne lombardo, il cui punto più alto è stato ovviamente il gol nel derby del 2015 vinto.

Cristiano Biraghi of Torino FC looks on during warm up prior to the Serie A football match between Torino FC and Genoa CFC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-08-2025


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ginmark
5 mesi fa

Ma l’Inter ha mandato i documenti di Asllani per il tesseramento o ha paura e non lo vuole contro? Conigli

Berggreen
5 mesi fa
Reply to  ginmark

🤣🤣🤣👾…e secondo me Ilkhan parte dall’ inizio.

Last edited 5 mesi fa by Berggreen
Kawasaki77
5 mesi fa
Reply to  ginmark

Saranno terrorizzati dalla sua presenza

Kawasaki77
5 mesi fa

Un sopravvalutato, un mollo, un ex giocatore

Berggreen
5 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Kawa,si usa fare il rinfresco per il battesimo?🙏🤣🤣

Kawasaki77
5 mesi fa
Reply to  Berggreen

Uff certo! Ormai fanno rinfreschi anche quando prendono la patente. Vedi cosa ti dicono anche GD e scimmio. Loro sanno tutto

Simeone: “Toro, questo era il momento giusto. Immagino un primo gol… di cattiveria”

Dopo il Giro d’Italia e il Tour de France, striscioni contro Cairo anche alla Vuelta