Il difensore colombiano resta nel mirino granata: possibile operazione in prestito con diritto di riscatto

La rosa granata non è completa, e la chiusura definitiva del calciomercato estivo odierno è sempre più vicina. Il Torino sta ancora cercando un terzino sinistro, una figura che la squadra di Marco Baroni necessita fortemente.

Ma non solo: negli ultimi giorni potrebbe essersi riaperta la pista Coco-Spartak Mosca. Il club russo ha da tempo puntato gli occhi sul difensore equatoguineano, ma non è mai stato trovato un reale accordo. Nel caso in cui quest’ultimo venisse a galla, il Toro è costretto ad avere un’alternativa. Un’eventualitĂ  che non può essere esclusa e che porterebbe a individuare un sostituto di pari affidabilitĂ .

Cuesta, la possibile alternativa

Una delle alternative potrebbe essere Carlos Cuesta, difensore proveniente dal Galatasaray. Il club granata ha puntato sul colombiano da diverso tempo, fin dalla scorsa stagione. Arrivato a gennaio nel campionato turco, il giocatore non ha trovato molto spazio: ha totalizzato soltanto un gol in 22 presenze complessive. Questo potrebbe, quindi, essere un valido motivo per partire e lasciare i giallorossi.

Un’uscita non è da escludere e il Torino potrebbe approfittarne. La formula più percorribile resta quella del prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe ai granata di valutare il centrale senza un impegno economico immediato troppo oneroso. Una pista che rimane ancora in fase esplorativa, ma che potrebbe scaldarsi qualora Coco dovesse davvero lasciare il club.

Il colombiano è pronto a rilanciarsi

Un altro elemento da considerare è la volontà dello stesso calciatore, che potrebbe guardare con favore a una nuova esperienza all’estero per ritrovare minutaggio e continuità. Per il Torino sarebbe un innesto funzionale, giovane ma con già una discreta esperienza internazionale, capace di garantire solidità difensiva e prospettiva futura.

Saul Coco
Saul Coco
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 27-08-2025


38 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
aroundmidnight
aroundmidnight
4 mesi fa

E con il revenge porn di maripan rischiamo ancora di piĂą e non vorrei si capissero certe scelte.

TRAPANO
4 mesi fa

Questa squadra è stata costruita senza un senso logico, aggiungiamoci che a campionato iniziato non sappiamo ancora con che modulo scendere in campo, si cercano giocatori a casaccio, quelli che non prendono o che scartano le altre societĂ , e noi stiamo a discutere su Coco, su Cuesta, sul terzino sinistro… Leggi il resto »

Berggreen
4 mesi fa
Reply to  TRAPANO

Impresentabile

TRAPANO
4 mesi fa
Reply to  Berggreen

Come ha detto qualcuno, siamo la squadra piĂą inutile del campionato

Last edited 4 mesi fa by TRAPANO
James 75
4 mesi fa
Reply to  TRAPANO

Buona sera caro,se Giacchetta che io stimo,prende Sarmiento, ottimo giocatore chiuso dalla troppa concorrenza,ma per me ottimo investimento,è Jamie Vardy,caxxo spettacolo in tutti i sensi,lo adoro, con l’ottima SQUADRA che ha vinto a San Siro Nicola si salva tranquillo,mia modesta opinione,notte caro

TRAPANO
4 mesi fa
Reply to  James 75

Si salva in carrozza, anche perché altri acquisti importanti li ha già fatti, su Vardy concordo, lo vorrei al Toro anche a 38 anni, notte James

innua
innua
4 mesi fa

Da cuesta a cuesta, la pesca a strascico va che e’ una meraviglia

Oristanio vicino al Parma: sfuma l’obiettivo dei granata

Torino, per la fascia sinistra avanti per Salah-Eddine: contatti continui con la Roma