Il difensore del Pisa tornerĂ  a Torino in occasione dell’incontro di Coppa Italia per sfidare la squadra in cui ha giocato in passato

Il Pisa dopo essersi posizionato tra le prime posizioni del campionato di Serie B nella passata stagione è ora tornato in Serie A per competere tra la “grandi” del calcio italiano.

Il Pisa sarĂ  l’avversario del Torino per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, e dopo la recente sconfitta contro il Napoli per 3-2, i toscani saranno motivati a disputare una buona gara per cercare di regalare qualche soddisfazione ai propri tifosi. Contro i partenopei, i toscani hanno mostrato di essere una squadra pericolosa, dal momento che il risultato contro i campioni in carica è stato in dubbio fino al termine dell’incontro. Contro il Torino Gilardino potrĂ  contare su giocatori ben preparati e pronti a far bene, e tra questi ci sarĂ  anche un ex granata.

La stagione al Torino

Angori è il difensore classe 2003 che nel corso della sua carriera ha avuto la possibilitĂ  di vestire la maglia del Torino. L’italiano è arrivato nel capoluogo piemontese in prestito dal Perugia nel 2021, e in quell’anno è stato uno dei punti di riferimenti della Primavera di Coppitelli. Dopo l’esperienza in granata, Angori è stato ceduto all’Empoli dove ha proseguito la sua carriera da calciatore che l’ha portato a raggiungere traguardi importanti.

Dall’esordio in Serie A alla nazionale

Angori dopo l’esperienza a Empoli è stato ceduto al Pisa nel 2024, e presso la squadra toscana, il giocatore si è reso protagonista nel campionato di Serie B realizzando 2 gol e 2 assist. Il classe 2003 la passata stagione ha preso parte a 37 partite, e il suo elevato rendimento gli ha permesso di essere tra i convocati della nazionale italiana Under 21 la stagione successiva. Nel 2025 Angori oltre all’approdo in nazionale, ha anche esordito in Serie A davanti ai suoi tifosi, e in appena 4 giornate è anche riuscito a mettere a referto un assist, che ha permesso ai pisani di mettere in discussione il risultato della partita contro il Napoli.

Samuele Angori of Torino FC U19 kicks the ball during the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and Atalanta BC U19.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-09-2025


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bogaboga77
4 mesi fa

Almeno non tratta male o bambini

Kawasaki77
4 mesi fa

Molto meglio del pensionato da 100k

Mikechannon
Mikechannon
4 mesi fa

Lo vedevo in Primavera e pensavo ,un buon sinistro,perchĂ© gli facevano battere i calci piazzati, ma manca sempre lo spessore fisico per certi livelli e invece…niente , non posso fare il talent scout.. licenziato prima di cominciare..

Last edited 4 mesi fa by Mikechannon

Gineitis verso il ritorno in campo: con il Pisa l’opportunitĂ  per ripartire

Adams, chance da titolare un mese dopo l’ultima volta: alla ricerca del 1° gol