Primo derby della Mole per Zufferli, che torna a due anni e mezzo di distanza dagli errori di Torino-Monza della stagione 22/23
Luca Zufferli dirigerà il suo primo derby della Mole nel prossimo turno di campionato, ma agli occhi dei granata non è un volto nuovo. Difatti l’arbitro della sezione di Udine torna a due anni di distanza da un episodio che fece molto discutere, quello di Torino-Monza della stagione 2022/23 per il quale fu anche fermato. E’ la giornata numero 34 e il Torino lottava per un posto in Europa, l’avversario era tra i più ostici, il Monza, che durante quella stagione tutt’altro sembrò che una neopromossa, concludendola all’11° posto proprio sotto il Torino. La partita viene dunque assegnata a Luca Zefferli, in quella che era sua terza direzione in Serie A, la partita viene diretta in maniera positiva per quasi tutta la partita salvo i minuti finali che risulteranno fatali per il Toro e un pò meno per l’arbitro, come vedremo più avanti. Negli ultimi 10 minuti sono ben due gli episodi a finire sotto la lente d’ingrandimento, al minuto 80′ sul punteggio di 1-0 per i granata, Karamoh cade a terra in area di rigore a seguito di un pestone del difensore avversario, ma l’arbitro ritiene il contatto non punibile senza neppur essere richiamato dal VAR. 8 minuti dopo sul punteggio di parità l’episodio più eclatante, Ricci servito in profondità da Karamoh in area di rigore, viene sbilanciato in maniera evidente da Rovella, ma anche qui l’arbitro lascia proseguire suscitando le proteste dei giocatori granata, la partita finisce 1-1. Successivamente agli errori, il fischietto della sezione di Udine sembrava dovesse essere fermato, quando in realtà è stato designato da Rocchi come quarto uomo per la partita Juventus Cremonese, nel turno successivo di campionato.
I precedenti con la Juventus
Le partite dei bianconeri dirette dall’arbitro Zefferli sono state 3 e tutte avvenite nella stagione 24/25, in casa della Juventus. In queste 3 occasioni la Juventus ha vinto due volte contro Lecce ed Empoli e pareggiato contro il Parma, il referto del fischietto della sezione di Udine presenta 5 ammonizioni totali.

la cariolese effecilecca perde 24 perdy in 20 anni (record mondiale) ? colpa dell’arbitro !
a volte anche del meteo, dei tifosi e qualche volta dell’estinzione del dodo…
CAIROTI, ESTINGUETEVI VOI, FOREVER !
La guventus è odiata da tutta Italia, non solo da noi per i noti magheggi (leggi rubeggi) che le han permesso di rubare scudetti e posizioni a metà squadre di serie A. Qui invece per la legge del ‘se ci va male è colpa di Cairo’ si stravolge la storia… Leggi il resto »
Non pensi che Cario abbia avuto molto tempo, molto di più di tutti gli altri,per allestire squadre competitive, con DNA marcato e caratteristiche che i veri tifosi, quelli si, veri tifosi ,si auguravano e si aspettavano? Non pensi che abbia preso per il c u l o tutti con le… Leggi il resto »
Ma cosa centra Cairo con i (non 20) ma 110 anni di ruberie gobbentus? Siete arrivati a negare quello che tutta Italia sa solo per andare contro Cairo. È una m3rda di presidente ok, e tutti quelli che lo hanno preceduto non subivano ingiustizie arbitrali? Anche nel decennio moggiopoli c’erano… Leggi il resto »
Quello che dici è fuori di dubbio ( la triade) ma parla del Toro,nei campionati i gobbi si incontrano solo due volte.
Forse non hai notato che l’articolo parla dell’arbitro designato non di cosa ha combinato Cairo in 20 anni…
E allora? Gli errori arbitrali ci sono sempre stati,un po’ per il fatto che alcuni arbitri sono scarsi e un po’ perché qualche squadra era più ” affine” con loro. Ma quello che volevo dire è che se hai una buona squadra,al netto di errori/ torti arbitrali, comunque riesci a… Leggi il resto »
Poiche’ l’arbitro che si era venduto con lo sconto a Galliani potrebbe fare un buon prezzo anche a Johnny B Good, ecco subito il tordo inviato speciale di Venaria liberarsi in aria con tutti i suoi multinick noti e ancora attivi (Tordo Andrea, Solo il Tordo, Kawanazi, Tordo Klaus ecc… Leggi il resto »
Scimm,ti si vuole bene come se fossi normale 😵💫💆🥴