Diversi ballottaggi a centrocampo in vista del derby della Mole di domani: ecco chi è in lotta per un posto da titolare

Il derby della Mole è sempre piĂą vicino e i dubbi di formazione non mancano, a centrocampo Baroni dovrĂ  scogliere qualche dubbio che riguarda tra tutti Kristjan Asllani. Casadei dopo la prova convincente di Bologna, ha commesso un passo indietro contro il Pisa risultando meno brillante e causando un rigore (molto dubbio), tuttavia dovrebbe essere negli 11 titolari contro la Juventus. Stesso discorso vale per Nikola Vlasic che nonostante l’opaca prova contro il Pisa dovrebbe partire dall’inizio.

Ilic e Asllani per una maglia da titolare

Il ballottaggio che a oggi sembrerebbe piĂą aperto è quello tra il numero 8 e il numero 32, un confronto a cui nessuno poteva pensare fino a qualche tempo fa, in virtĂą delle condizioni del serbo e dell’importanza di Asllani. Tuttavia il calo di condizione del centrocampista albanese, anche a causa dei tanti minuti giocati in relazione a quelli nelle stagioni passate, ha rilanciato Ivan Ilic che da due partite è diventato titolare a suo discapito. Kristjan Asllani che è un regista, è stato adattato in un centrocampo a due, senza di fatto emergere in particolar modo nel gioco di Baroni e perdendo per ora il posto da titolare.

Impiegati nello stesso ruolo ma con caratteristiche diverse

Se Asllani ha nel sangue il ruolo di regista e quindi dirigere la manovra della squadra e dettare i tempi di gioco, Ilic è un centrocampista con caratteristiche molto piĂą diverse e offensive che da perciò altre soluzioni a Baroni. Dal canto suo il centrocampista albanese può dare un altro tipo di garanzie ,anche a partita in corso, che nella gestione del pallone potrebbero risultare importanti. Il dubbio su chi giocherĂ  dall’inizio probabilmente verrĂ  sciolto solo a ridosso della partita, anche se ad oggi Ilic sembra essere ancora il favorito.

Ivan Ilic of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Pisa SC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-11-2025


31 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
1 mese fa

ma Anjorin mai?Forse non riuscendo a vendere Ilic creera le condizioni di non riscatto dell’unico discreto acquisto

Berggreen
1 mese fa

El Grinta se gioca è solo per sperare di venderlo a gennaio. Qualche gobbo del sito e divertente onesto, dice che funge da filtro 🫣🥴,un po’ come le spugne di mare e i mitili.đź’†

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Berggreen
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Diversamente onesto, cmq anche divertente

oroToro
1 mese fa

Lotta tra Titani

Solo nove gol in 15 partite: all’Allianz l’attacco del Torino fa fatica

Italia, Gattuso annuncia i convocati: nessun granata nella lista