Il club ha incassato quella cifra per indennizzi a seguito di infortuni: il totale supera i 10 milioni
Negli ultimi giorni è stato pubblicato il bilancio del Torino FC relativo all’anno 2025 e tra le cifre che emergono spiccano i 9,7 milioni di euro (più 0,7 dal 2024) relativi a indennizzi assicurativi a seguito di gravi infortuni occorsi ad alcuni calciatori. Cifre che ovviamente fanno riferimento a infortuni più o meno lunghi dei calciatori in rosa e che si distinguono tra loro a seconda della gravità di tale infortunio.
I gravi infortuni del 2025
Nel 2025 infatti, sono stati diversi i giocatori di proprietà del Torino che si sono trovati a trascorrere ai box la maggior parte, e in alcuni casi la totalità, della stagione.
Tra quelli più significativi che i giocatori di proprietà granata hanno dovuto affrontare c’è stata certamente la rottura del legamento crociato di Duvan Zapata, nel quale il colombiano è incappato il 5 ottobre 2024 e che ha messo fine alla sua stagione, fino al ritorno estivo e al rientro in campo in Serie A.
L’attaccante ha trascorso gran parte del 2025 in riabilitazione, rientrando in agosto in amichevole e poi ricominciando il campionato.
Rottura del crociato anche per Pietro Pellegri, nel corso del prestito ad Empoli: l’attaccante è stato fermo per gran parte del 2025. Lo stesso è accaduto a Sazonov, fermo dal settembre del 2024 e out fino all’estate scorsa. Anche lui, come Pellegri, al momento dell’infortunio era ad Empoli. Out per qualche settimana, nel 2025 (periodo al quale il bilancio si riferisce) pure Ilic, infortunatosi in Nazionale.
Il caso Schuurs
Ovviamente non si può non citare Peer Schuurs: il difensore granata ha rescisso il suo contratto dal Torino nel febbraio del 2026, dopo un infortunio (anche in questo caso rottura del legamento crociato) che l’ha tenuto lontano dai campi da calcio per un periodo lunghissimo di più di 2 anni, con l’infortunio rimediato contro l’Inter nell’ottobre del 2023. L’olandese ha trascorso l’intero 2025 ai box, come già era accaduto nel 2024.

Ma la scimmia ha già terminato il TSO ? Mi aspettavo di vederlo commentare la fascia di Pupigol ma invece era assente…..
Magari perche’ so rispettare le opinioni di certuni senza condividerle, cosa che a voi gagnetti dell’asilo nido occupato e’ sconosciuta?
🤣🤣🤣🏅 Questa è anche meglio di quella cazzata su Meitè 🏆
Eh lo so che certe cose a voi gobbi non entrano nel mononeurone neanche a farvele incuIcare da Lapo.
Ti riconosci ?
Riconosco te! Come mai hai cambiato nick? Ti avevano bannato?
difficile superare in co.lionaggine l’individuo più sotto,che arranca sotto i commenti di tutti…povero demente…
Tranquillo, @guidone e’ l’unica cosa che ti riesce sempre!
demente disturbatore cronico…povero malato mentale.
E’ il tuo perfetto ritratto. Quanto tempo ci hai messo ad arrivarci, pero’!
Stuart Pearce
oltre a riportare il dato, bisognerebbe anche avere il coraggio di dire che inserire a bilancio questi indennizzi fra i proventi è a dir poco una forzatura e che una gestione efficiente, di regola, non dovrebbe contare su simili entrate come se fossero parte dell’ordinario…ma alla cariese, si sa, ogni… Leggi il resto »
Se il mancato utilizzo viene inserito tra le perdite, com’e’ stato fatto, l’indennizzo DEVE venire inserito tra i proventi. Il problema e’ sempre lo stesso: mavafafiuche’ che dice le cose a meta’ distorcendole per denigrare Cairo facendo nevicare sul versante sud ma non sul versante nord. Quando la smetterai con… Leggi il resto »
Comunque vero affarista il tuo presiniente, con l’indennizzo di Pellegri,ha preso un fuoriclasse ex Chelsea, minkia che fiuto, fiuto da scimmia.
tutto può succedere caro mava…
Tutto tranne che tu ti faccia furbo caro @guidone
perchè non me lo dici in faccia stalker2? o fai la figura di eleonora?…
Uh che trucido che sei…
Perche’ se ti vedo in faccia mi viene da cacare. OK?