La rivista scozzese The Scottish Sun ha riportato l’interesse del Celtic per il centrocampista granata Gvidas Gineitis

Nelle ultime ore il Celtic, club scozzese che ha vinto l’ultimo campionato nazionale, è interessato a Gvidas Gineitis, centrocampista del Torino. Il club scozzese infatti, sta per vendere il proprio giocatore di punta, Arne Engels e una parte dell’incasso ottenuto potrebbe essere investito per il centrocampista lituano. La rivista scozzese The Scottish Sun parla al momento solamente di interesse verso il centrocampista, con un’offerta che non sarebbe ancora presentata, ma che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

La posizione del Torino

Gineitis nelle ultime stagioni è stato uno dei punti fermi del Toro, giocando quasi sempre titolare nel centrocampo granata. Nonostante nell’ultima stagione non abbia segnato nessun gol, come aveva abituato nella stagione precedente, al momento è considerato un giocatore importante. Il lituano tuttavia, non è incedibile. Il Toro infatti, qualora arrivasse la giusta offerta, potrebbe seriamente valutare la sua cessione, non solo viste le prestazioni altalenanti del giovane, ma anche considerando la plusvalenza che farebbe. Gineitis infatti è nel club delle giovanili, precisamente dall’Under 19 e la sua cessione porterebbe nelle casse granata un discreto incasso di fronte al modesto investimento sostenuto.

La possibile svolta

Il Torino nei prossimi giorni potrebbe ricevere un’offerta del club scozzese su cui dovrĂ  riflettere attentamente. Un altro fattore importante sarĂ  la volontĂ  del giocatore, che dovrĂ  decidere cosa fare del suo futuro. L’agente di Gineitis, durante un’intervista rilasciata durante la scorsa settimana ha sottolineato come il centrocampista si trovi bene a Torino. Allo stesso tempo però ha anche confermato l’interesse di altri club, aprendo anche alla possibilitĂ  di una cessione.

Gvidas Gineitis of Torino FC kicks the ball during the Serie A football match between Torino FC and Parma Calcio.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 01-07-2026


Iscriviti
Notificami
10 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Scimmionelli
1 ora fa

Se ne esce una bella plusvalenza perche’ no?

andrepinga
andrepinga
1 ora fa

Con il fisico che ha in scozia ne fanno polpette

Kawasaki77
3 ore fa

Che figata al celtic.
Io andrei di corsa.
Uno dei miei club preferiti

Scimmionelli
1 ora fa
Reply to  Kawasaki77

Ti credo. Con tutto quel verde nella maglia, che ricorda i prati, chissa’ quanti vermi per tordi!

Calciomercato Torino, per Ebosse niente riscatto: la nuova strategia

Calciomercato Serie A / Napoli e Lazio trattano, colpo Bologna