Oggi Iturbe effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto con la società granata, Bovo è invece pronto a trasferirsi al Pescara
Juan Manuel Iturbe sta per diventare a tutti gli effetti un calciatore del Torino: l’attaccante paraguaiano è arrivato ieri sera nel capoluogo piemontese, questa mattina effettuerà le visite mediche di routine, dopodiché firmerà il contratto che lo legherà fino al termine della stagione alla società granata. Il Toro ha infatti trovato l’accordo con la Roma sulla base del prestito con diritto di riscatto. Iturbe sarà quindi il primo acquisto di Cairo in questa sessione di calciomercato.
Il Torino non è attivo solamente sul mercato in entrata, se Iturbe sarà il primo nuovo arrivo in casa granata, Cesare Bovo sarà il primo partente. Il difensore ha trovato l’accordo con il Pescara e nelle prossime ore potrebbero arrivare le firme per il suo passaggio a titolo definitivo al club abruzzese. Per la sua sostituzione nel ruolo di difensore centrale il Torino continua a seguire con attenzione il croato Domagoj Vida della Dinamo Kiev mentre si è leggermente raffreddata la pista che porta a Lorenzo Tonelli. A centrocampo piacciono Lucas Castro del Chievo e Godfred Donsah del Bologna: per quest’ultimo i dirigenti del Torino stanno provando ad imbastire una trattativa con il Bologna inserendo nell’affare Josef Martinez che, con l’arrivo di Iturbe, finirebbe ai margini della formazione granata. Per l’attaccante venezuelano da segnalare anche l’interesse mostrato di recente dall’Amburgo. In caso di arrivo di un nuovo centrocampista, potrebbe lasciare Torino uno degli attuali mediani a disposizione di Mihajlovic: il principale candidato alla partenza è Joel Obi.
Il tabellone del calciomercato del Torino:
ARRIVI
Acquisti: –
Trattative: Castro (c; Chievo); Donsah (c; Bologna); Grassi (c; Atalanta); Iturbe (a; Roma); Tonelli (d; Napoli); Vida (d; Dinamo Kiev)
PARTENZE
Cessioni: –
Trattative: Aramu (a; Ascoli, Crotone, Empoli, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Verona); Bovo (d; Pescara); Gomis (p; Trapani), Ichazo (p; Penarol); Martinez (a; Amburgo, Bologna); Obi (c; Perugia); Padelli (p; Crotone, Palermo); Parigini (a; Benevento, Brescia, Cesena, Pescara, Salernitana); Silva (d; Real Betis, Pescara).
ROSA ATTUALE
Portieri: Cucchietti, Hart, Padelli.
Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Bovo, Castan, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Zappacosta.
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Vives.
Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyé, Falque, Ljajic, Martinez, Maxi Lopez.
Allenatore: Mihajlovic.
Vida si prende per circa 5 milioni, Simunovic qualcosa meno. Donsah attorno ai 3,5.
Per Vives alla Pro Vercelli non sembra ancora essere fatta.
Mi spiace che Bovo e soprattutto Vives non abbiano potuto avere un degno saluto dalla Maratona. Mi auguro ci sia occasione, Per Bovo di sicuro quando ci sarà Toro Pescara. Aramu in prestito alla Pro è un ottima operazione. Evidentmente il ragazzo non è stato giudicato pronto per la A… Leggi il resto »