Serie A / Squadre in campo alla vigilia di Pasqua: apre il derby Inter-Milan, chiude il Napoli con i partenopei alla caccia della Roma

Weekend di Pasqua iniziato ma il campionato non si ferma, anzi, andrà in scena interamente nella giornata di sabatp. E ad aprire le danze, alle 12:30, sarà niente meno che l’attesissimo derby della Madonnina tra l’Inter, reduce dalla bruciante sconfitta contro il Crotone e il Milan fresco di passaggio di proprietà. Esordire con una vittoria nel derby per i neo-proprietari rossoneri sarebbe un bel modo per presentarsi ai loro nuovi tifosi ma anche l’Inter ha bisogno dei te punti per mantenersi attaccata al treno dell’Europa League, soprattutto visti i soli due punti che separano le formazioni. Insomma un derby dal valore europeo e, perché no, anche cinese. Dopo l’unico anticipo di giornata, il sabato pomeriggio vedrà protagonisti ben 7 campi di Serie A.
Dopo essersi arreso al Torino, nonostante l’iniziale vantaggio, il Cagliari affronterà in trasferta i Chievo, reduce dalla sconfitta contro la Juventus che, questa settimana, sarà attesa dal Pescara. Impegno decisamente complicato per il Delfino che dovrà andare a caccia di punti per una salvezza che sembra sempre più distante contro una formazione, quella bianconera, esaltata dall’ottima prestazione in Champions contro il Barcellona. Restando in zona retrocessione, il Crotone sarà atteso al Grande Torino dal Toro di Mihajlovic per la prima trasferta piemontese in Serie A mentre il Palermo ospiterà il Bologna. Infine, dopo il pareggio nello scontro diretto contro il Pescara, l’Empoli, che ancora non può tirare un sospiro di sollievo, dovrà vedersela contro la Fiorentina in casa dei viola, anch’essi reduci da un pareggio contro la Sampdoria.

Passando alla zona Europa, la Lazio dovrà cercare il riscatto, dopo il brutto Ko contro il Napoli, affrontando in trasferta un Genoa che continua a dare segni di cedimento. Riuscirà Juric, appena richiamato in panchina al posto di Mandorlini, a dare la giusta spinta ai liguri? Chi, al contrario, non ha bisogno di spinte è l’Atalanta che continua nel suo percorso, alla caccia di un’Europa che si fa sempre più probabile e concreta, affrontando in trasferta la Roma. I giallorossi sono reduci dalla vittoria contro il Bologna e, nonostante i 6 punti di differenza dai bianconeri, non hanno nessuna intenzione di adagiarsi al secondo posto.
Saggia decisione, soprattutto perché il Napoli, reduce dall’ottima prestazione contro la Lazio, dista solo 4 lunghezze e ha proprio i giallorossi nel mirino. Un obiettivo che passerà, questa sera, per la sfida contro l’Udinese, in programma alle 20:45, che chiuderà il 32° turno di Serie A. Prima, però, alle 18, occhi puntati su Sassuolo-Sampdoria, reduci rispettivamente dal pareggio contro l’Atalanta e da quello contro la Fiorentina.


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AmmaMi
AmmaMi
8 anni fa

Cara Giulia, le partite sono DOMANI NON OGGI!!!!

Serie A, le date della stagione 2017-2018: si gioca il 24 e 30 dicembre

Lukic squalificato per un turno, salta Chievo-Torino