Il Chievo di Maran, con la media 31,5 anni, è la squadra più “esperta” della serie A: il Toro, al contrario, una delle più giovani
Chievo-Torino, in programma domenica 23 aprile alle ore 15 allo Stadio Bentegodi, metterà di fronte la squadra più esperta del campionato (il Chievo, con 31,5 anni di età media), contro il Toro allenato da Mihajlovic, una delle compagini più “giovani” del massimo campionato, con i suoi 26,2 anni di media. Un dato interessante, che lascia intendere le differenti strategie messe a punto dalle due società: il Chievo, ha deciso di affidare al tecnico Maran una squadra esperta e capace quindi di non barcollare dinanzi le difficoltà. Una scelta che va a discapito di prospettive e possibili plusvalenze in sede di calciomercato, ma che osservando il campionato senza particolari patemi della squadra clivense, sta dando i suoi frutti. Il portiere Sorrentino, con i suoi 38 anni, è il giocatore più in là con l’età, seguito dal difensore Dainelli, 37 anni.
Decisione opposta quella operata dal Toro, i 26,2 anni di media dei giocatori scesi in campo in questa stagione, fanno comprendere la scelta di puntare sul futuro, sull’entusiasmo e la spensieratezza tipici delle squadre più giovani. Boyé, Barreca e Gustafson, rispettivamente 21 e 22 anni, sono gli elementi più giovani e futuribili dalla formazione granata. La scelta di affidare il gruppo al tecnico serbo, notoriamente maestro nello svezzare e fortificare le giovani promesse, ha fatto il resto. Esperienza contro gioventù dunque, Chievo-Torino di domenica prossima, sarà anche questo.
un po’ fuori tema, ma dato che prossimamente si inaugura il FILA, vorrei suggerire in occasione dei festeggiamenti un TRIANGOLARE tra TORINO, MANCHESTER UNITED e CHAPECOENSE !!!!
A proposito, ma Gustafson è di nuovo desaparecidos?
è “futuribile” per il presente non si sa