C’è una possibile rivoluzione vicina nel calcio: ecco le espulsioni a tempo, che in Inghilterra sono già state sperimentate

Nel calcio, esistono due tipi di cartellini. Quello giallo (ammonizione) e quello rosso (espulsione). Adesso però c’è una novità: l’espulsione a tempo. Questa novità, potrebbe essere inserita nelle regole del calcio nel giro di un paio d’anni. Questa sperimentazione è già partita nel 2019/2020 in Inghilterra, nei campionati giovanili fino ad arrivare alla quinta divisione. Nella giornata di ieri, si è tenuta una riunione dell’Ifab a Londra e l’intenzione è quella di varare un’altra serie di esperimenti, ma a livello più alto.

Espulsioni a tempo: come funzionano?

L’espulsione a tempo, viene fatta con un cartellino giallo. Dopodiché l’arbitro, indica la zona tecnica vicino alla panchina. Il giocatore deve poi andare lì e attendere, un periodo che va dal 10% al 15% della partita, quindi 9 o 10 minuti di gioco non effettivi. La punizione arriva per falli, che ora sono puniti con l’ammonizione e che riguardano il campo dell’antisportività. Questa è una cosa che già avviene nella pallanuoto.

Cartellino rosso, espulsione
Cartellino rosso, espulsione
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-11-2023


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oasis torino
2 mesi fa

Sembra una cazzata partorita dalla zuccona di GD o Scemonelli…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  oasis torino

🤣🤣🤣
Hai proprio ragione,
roba da scimmie addomesticate.

Last edited 2 mesi fa by Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
leftwing
leftwing
2 mesi fa

Non mi pronuncio per mancanza di conoscenze e di riflessioni personali. Ma mi chiedo, da ignorante: se questo avviene nella pallanuoto, che cosa c’è di blasfemo nel proporlo anche per il calcio? Dopotutto si tratta sempre di due squadre che cercano di buttare una palla ognuna dentro la porta dell’altra.… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  leftwing

Allora mettiamogli pure le cuffiette in testa e il costumino.

Scimmionelli
2 mesi fa

Mi raccomando non postarne troppe, altrimenti se le esaurisci come i fosfati in Nauru poi ti tocca picconare per cercare lo strato secondario.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Non ti preoccupare Tarzanelli, con te la fantasia scimmiota è interminabile.

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  oasis torino

Se lo dice il tordo del sito, sara’ sicuramente vero. Quasi quasi si puo’ provare ad espellerlo a tempo e vedere se poi torna piu’ eddy (dato che e’ assolutamente impossibile che torni piu’ furbo)

ToroRiverforever
ToroRiverforever
2 mesi fa
Reply to  oasis torino

Non lo potevi spiegare meglio, follia pura, come il 110% dei loro Post, (deliri mentali)

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Si vede 0.3river che qui soffri, non ti trovi bene. Troppo granata Hai ragione. Perchè quando hai ragione, hai ragione!   Attendiamo tutti che per una volta uno zerotreino, tu, faccia quel che aveva detto, vada in altro sito CIOè CHE SIA COERENTE E ONESTO!!   Fidati, 0.3River, saresti ricordato nella storia a… Leggi il resto »

C’è anche un po’ di Toro sul tetto del mondo: l’Italia di Sonego vince la Coppa Davis

Vandalizzata (di nuovo) la targa di Valentino Mazzola: la risposta del Torino