Maspero e i suoi discepoli: Doumbia fa la buca e Catania sbaglia il rigore

Maspero e i suoi discepoli: Doumbia fa la buca e Catania sbaglia il rigore

di Andrea Piva - 14 Febbraio 2017

In Lecce-Siracusa il giallorosso Doumbia imita Maspero e fa una buca sul dischetto, poi però colpisce con un pugno in faccia l’avversario che lo redarguisce

masperoPer qualsiasi tifoso granata, ma anche per quelli juventini, dimenticare Riccardo Maspero e la sua buca è impossibile. Quei colpetti assestati al dischetto del rigore nel derby dell’incredibile 3-3, con l’intento di rendere a Salas più complicata la realizzazione del penalty, hanno fatto storia. La buca di Maspero non è però ricordata solamente a Torino: le immagini del centrocampista granata che scava la fossetta hanno fatto il giro dell’Italia e a Lecce non sono finite nel dimenticatoio. Nell’ultimo turno del campionato di Lega Pro, infatti, al Via del Mare è comparso un discepolo di Maspero: l’ala francese Abdou Doumbia.

doumbia bucaIntorno al 50′ di Lecce-Siracusa, sul parziale di 1-0 per i padroni di casa, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore alla formazione ospite. Mentre l’arbitro si sincerava delle condizioni di De Silvestro, rimasto a terra dolorante dopo l’intervento falloso del portiere avversario, Doumbia si è recato sul dischetto e ha iniziato a smuovere il terreno. Un giocatore del Siracusa, Catania, se n’è accorto e ha redarguito il francese che, per tutta risposta, gli ha rifilato un pugno in faccia. Alla fine l’obiettivo di Doumbia far sbagliare il rigore all’avversario è stato raggiunto: il rigore lo ha tirato lo stesso Catania, ristabilitosi dal colpo subito, la sua conclusione è stata però neutralizzata dal portiere avversario.

13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
keysersoze
keysersoze
3 anni fa

Indimenticabile Ricky,per me è uno dei grandi ricordi dei derby,indelebile,come la semi-rovesciata di Torrisi,la zuccata di Serena,l’invito di Pasquale Bruno ad alzarsi rivolto a Baggio,la scarpata di Rambo Policano sui denti di Casiraghi….

Giovanni64
Pelide
3 anni fa

Quel giorno l’arbitro non potè non darci il rigore, ma provò a rimediare quando ormai la partita era finita con quel solito rigore per i vermi. Ma Maspero fece una cosa da Granata, Salas sbagliò e l’arbitro Borriello si attaccò al bastunciello ahahahahahahahahahahahahahahah

fringomax
fringomax
3 anni fa

Partita da incorniciare assieme a poche altre