Meggiorni durante la partita tra Lecce e Vicenza è scoppiato a piangere per le offese alla madre, che non c’è più, ricevute da Majer
Nel corso della partita Lecce-Vicenza, disputata lo scorso 26 gennaio, si è verificato un episodio molto sgradevole che ha fatto parecchio discutere. L’attaccante del Vicenza Riccardo Meggiorini è scoppiato in lacrime dopo aver ricevuto un’offesa nei confronti della madre, morta qualche anno fa, da parte del leccese Zan Majer. Quest’ultimo poi si è scusato negli spogliatoi e anche sui social, spiegando che non sapeva che la madre del collega fosse morta.
Meggiorini su Majer
L’ex attaccante del Torino, protagonista di questa brutta vicenda, è tornato a parlare dell’accaduto ai microfoni della Gazzetta dello Sport dichiarando: “Majer è un bravo ragazzo che si è fatto trasportare ho apprezzato le sue scuse. Ho pensato a mia madre, ai sacrifici che ha fatto quando ero piccolo. Se sono un calciatore, lo devo a lei. È stata una serie forte di emozioni negative – ha proseguito Meggiorini- e mi sono sfogato, quelli del Lecce sono stati molto gentili e la cosa si è subito chiusa lì. In campo in fondo ci si vuole bene e c’è rispetto, poi nei momenti di tensione scappa qualcosa. Il calcio è fatto di persone perbene, a volte all’esterno c’è un’immagine negativa. Anche a me scappa qualche parolaccia, ogni tanto, ma non così. Pogba mi accusò di avergli rivolto un insulto razzista in un derby Toro-Juve nel 2013. In realtà era stato un semplice insulto, un’altra cosa che capita in campo e finisce lì. Infatti non ci sono state conseguenze”. Capitolo dunque che Meggiorini ha voluto chiudere dopo aver ricevuto le scuse di Majer.

al di là del deplorevole episodio, direi un’intervista di spessore…