Calciomercato / Il Torino è alla ricerca di un difensore centrale e pensa a una scommessa: Ola Aina del Chelsea. Può giocare anche da terzino

Asse (possibile) Torino-Chelsea in vista. Il club granata è attivo sul calciomercato, e vuole riuscire a battere presto un colpo. Dove? Per la difesa, principalmente, cioè il reparto che più di tutti, stanti le dichiarazioni di CairoMazzarri, ha bisogno di rinforzi. Così, si sono intensificati i contatti con i vari club, con la dirigenza granata convinta di riuscire a chiudere per un giocatore entro l’inizio della prossima settimana. Per chi? Non è dato saperlo, ancora, ma si fanno sempre più insistite le voci che riguardano due giocatori in forza ai blues: Kurt Zouma e Ola Aina, entrambi di piede destro ma comunque entrambi in valutazione da parte della società piemontese, che preferirebbe arrivare però a un mancino.

Calciomercato Torino: Zouma e Aina del Chelsea tra gli obiettivi

Zouma e Aina del Chelsea (che deve ancora finire di pagare Zappacosta) piacciono, ma non sono in questo momento ancora in cima alla lista dei desideri granata. Piace più il primo del secondo, anzi, forse anche per una maggiore esperienza. Francese, Zouma, ha disputato l’ultima stagione tra le file dello Stoke City, con 34 presenze e un gol all’attivo. Piace anche alla Fiorentina, ma per ora non è stato affondato il colpo. Aina è invece inglese ma naturalizzato nigeriano: come Zouma, ha disputato l’ultima stagione nella Serie B inglese, presso l’Hull City. È un nome che viene giudicato intrigante per il dinamismo 182 cm per 82 kg (Zouma invece è 190 cm per 96 kg) e per la duttilità, dal momento che può giocare sia come terzino, sia come centrale. Fonti vicine alla dirigenza granata riferiscono però che ancora questi nomi non sono in arrivo, per quanto tenuti in forte considerazione. Un po’ come Gibbs, insomma, che al Toro ha già detto sì ma che ancora non vede un accordo tra i granata e il West Bromwich.

Kurt Zouma

Torino: il difensore è in arrivo

Zouma, Aina, Gibbs o altri: il Torino sta però cercando di accelerare. Per loro, come per altri nomi. In generale, la dirigenza granata è davvero convinta di riuscire ad andare presto a segno per un giocatore. Lunedì o martedì sembrano i giorni giusti per vedere arrivare un nuovo elemento, quando mancheranno poi circa una decina di giorni al termine del mercato. In questo modo, la difesa verrà sistemata. In attesa di sfoltire gli altri reparti per poi buttarsi almeno su un altro centrocampista.


44 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
3 anni fa

Ma ci rendiamo conto? Mancano 15 giorni scarsi all’inizio del campionato e noi siamo ancora in alto mare, tra rosa da sfoltire è una girandola incredibile per un esterno basso e un centrocampista. Della riserva al Gallo non ne parlo neppure… Abbiamo preso delle scommesse alla Meite’ e Bremer (che… Leggi il resto »

Alessandro (Ale67)
Alessandro (Ale67)
3 anni fa

Bravo Massimo!

Gianluca
Gianluca
3 anni fa

@maratoneta68 ciao, non so nulla di Krunic, ma mi sembra lo stesso caso di Sirigu che il Napoli chiede a noi. O N’Kolou dal Siviglia. Se il giocatore è incedibile è incedibile. O meglio, devi aspettare che l’Empoli trovi un’alternativa, devi far guadagnare loro qualcosa e devi pagare al giocatore… Leggi il resto »

Annoni
Annoni
3 anni fa
Reply to  Gianluca

Gianluca,e’ sempre un piacere leggerti,nel tuo post parli di un difensore giovane del chelsea ma dal buon curriculum di cui ti hanno parlato bene. Tra Aina e Zouma c’e’ ovviamente un abisso,uno e’ una scommessa proveniente dalla B inglese mentre l’altro e’ una promessa al momento un po’ offuscata ma… Leggi il resto »

Giankjc (Gianky1969)
Giankjc (Gianky1969)
3 anni fa

Attendere prego.
Pessimismo e Fastidio, cinico presiniente.

Krunic: l’Empoli lo blinda, il Toro insiste

Obi-Celta Vigo, si continua a trattare: il centrocampista vuole la Spagna